puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Mario Venuti instore tour, firma copie alla Feltrinelli di Lecce

Mario Venuti instore tour, firma copie alla Feltrinelli di Lecce

Mario Venuti instore tour
Evento
Mario Venuti instore tour
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
12 mag 2017

Un’occasione per raccontare al suo pubblico la genesi del suo ultimo lavoro discografico “Motore di vita”.

Ecco come si presenta l’instore tour di Mario Venuti, il cantautore siciliano nonché fondatore negli anni Ottanta del gruppo Denovo, che in queste settimane sta attraversando in lungo e in largo la penisola e che il prossimo 12 maggio sarà ospite della Feltrinelli di Lecce.

Accompagnato dai musicisti Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso, Venuti proporrà dal vivo alcuni brani tratti dal nuovo album.

Composto da 12 tracce, prodotto artisticamente dal cantautore insieme a Seba, il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, un inno alla danza che rappresenta una delle declinazioni possibili di una riscoperta del corpo umano come fonte di gioia e felicità, anticipando l’uscita dell’album.

A distanza di oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, questo lavoro «emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci», come racconta lo stesso Venuti.

«Sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale , ecco perché “Motore di vita” riguarda il corpo, che si riscopre nella danza e nei sapori, nella percezione della musica e dell’amore, nelle meraviglie del viaggio e del creato, nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo».

Un disco “orgogliosamente pop“, con cui l’autore invita a ballare e a gioire dei doni della natura, attraverso sonorità anni Ottanta, allegre, solari e festaioli che ben si prestano alla bella stagione in arrivo.

Lecce
La Feltrinelli Store
Via Templari, 9
ore 18:30
ingresso gratuito

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia