Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Best of Soul”, la calda voce di Mario Biondi avvolge Lucera

“Best of Soul”, la calda voce di Mario Biondi avvolge Lucera

Best of Soul tour
Evento
Best of Soul tour
Località
Peschici (FG) - Arenile del porto
Data/periodo
29 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
02 20404727

Si arricchisce di un altro nome importante il Peschici Jazz Festival che, il prossimo 29 agosto, vedrà esibirsi nella splendida cornice dell’arenile del porto il cantautore catanese Mario Biondi.

Tra i più apprezzati esponenti del genere soul, l’artista unico nel panorama musicale italiano, stimato da pubblico e critica internazionali, è nel bel mezzo dei festeggiamenti per i suoi 10 anni di carriera, che ha deciso di celebrare con un “Best of soul” tour in tutta Italia, dal titolo del suo ultimo doppio album pubblicato lo scorso novembre. Una tracklist di ben 22 brani, tra cui 7 inediti, che attraversano il suo percorso musicale rendendo omaggio al genere musicale di cui l’artista catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.
Dieci anni sono trascorsi dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul” e questa nuova avventura lo vede accompagnato da una band d’eccezione composta da: Serena Brancale e Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, percussioni e flauto, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Moris Pradella alle chitarre, percussioni, piano e cori.

Una carriera costellata da premi e riconoscimenti, dischi d’Oro e di Platino conquistati in pochi anni, che lo hanno consacrato come la voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano, al punto di essere spesso accostato al timbro del celebre Barry White e Isaac Hayes. Le sue canzoni hanno fatto il giro del continente, ma le sue radici restano sempre ben ancorate alla sua terra d’origine, la Sicilia, dove Biondi ha mosso i suoi “primi passi” prima di diventare un grande artista internazionale del soul e del jazz, ammiccanti al pop d’autore.

Il Best Of Soul – Tour è prodotto e organizzato da F&P Group. I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia