Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Continua a regalare sorprese il Natale foggiano.
Nel fitto calendario di appuntamenti previsti per le imminenti festività natalizie, trova spazio anche una serata speciale che scorrerà sulle note di uno dei più acclamati artisti della scena mondiale: Mario Biondi.
Il principe del soul e del jazz si esibisce domenica 22 dicembre, alle ore 21:00, nel Teatro Umberto Giordano di Foggia, ammaliando il pubblico con la sua voce calda e sensuale, profonda e unica al mondo.
Contenuto
Catanese d’origine e figlio d’arte di Stefano Biondi, anch’egli cantante, Mario si è appassionato alla musica in tenera età, facendo il carico di esperienze che hanno contribuito a plasmare il grande artista d’oggi: dai cori in chiesa ai turni nelle sale di registrazione, non ha mai trascurato lo studio e il perfezionamento della lingua inglese. La musica soul era ormai parte del suo DNA quando, nel 1988, ha cominciato ad aprire alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale come Ray Charles. Ma la vera svolta è avvenuta con la pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, rilanciato poi in tutta Europa.
Da quel momento in poi, la carriera di Mario Biondi è stata un continuo crescendo e, negli anni, si è impreziosita con le collaborazioni di alcuni dei nomi più importanti ed affermati della scena musicale mondiale: da Herman Jackson (piano) a Michael Baker (batteria), da Jacqués Morelenbaum (violoncello) a Ricardo Silveira (chitarra), da Sonny Thompson (basso e chitarra) a Lorenzo Tucci (batteria), da Fabrizio Bosso (tromba) a Giovanni Baglioni (chitarra).
È possibile acquistare i biglietti del concerto sul circuito Vivaticket, presso il botteghino del Teatro Umberto Giordano e nelle rivendite autorizzate consultabili sul sito www.teatrogiordano.it.
Il costo del biglietto varia dai 40 ai 60 euro, a seconda del settore.