Taranto: Mariella Nava in Trio
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Mariella Nava in Trio, serata dai contorni Jazz a Taranto

Mariella Nava in Trio, serata dai contorni Jazz a Taranto

Mariella Nava in Trio
Evento
Mariella Nava in Trio
Località
Taranto (TA) - Per...bacco Jazz Club
Data/periodo
28 feb 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3920323470

Torna nella sua città d’origine per una serata dai contorni jazz la grande cantautrice Mariella Nava, da ormai trent’anni sulla scena musicale italiana, con uno spettacolo semi-acustico che incanterà il pubblico del Per..bacco Jazz Club di Taranto giovedì 28 febbraio. Uno stile inconfondibile, voce potente e raffinata, Mariella regalerà un’ondata di emozioni, sfiorando i tasti del suo inseparabile pianoforte, accompagnata dalla chitarra di Roberto Guarino e il contrabbasso di Sasà Calabrese.

Un’epoca lunga trent’anni

Classe 1960, Mariella Nava esplode musicalmente negli anni ’80 con il brano “Questi figli”, scelto da Gianni Morandi per l’album del 1986 “Uno su mille”. Nel 1987 e 1988 sale sul palco dell’Ariston con le canzoni “Fai piano” e “Uno spiraglio al cuore”, entrambi parte del primo 33 giri “Per paura o per amore”. Indossa benissimo le vesti di autrice, firmando numerosi successi per i suoi colleghi, tra cui Renato Zero al quale regala Spalle al muro, o Andrea Bocelli, star internazionale per cui ha inciso Per amore, un brano che, grazie al bravo tenore toscano, ha fatto il giro del mondo. Ma scrive anche per Mietta, Loredana Bertè e Tosca.

Il 1992 segna il suo ritorno a Sanremo con il brano “Mendicante”, seguito da “Terra mia”, nel 1994, che gli vale il premio Volare, consegnatole da Domenico Modugno. Dopo un silenzio artistico durato quattro anni, la cantante torna alla ribalta con “Dimmi che mi vuoi bene” e, successivamente, “Così è la vita”, che si aggiudica la medaglia di bronzo nella kermesse sanremese.

L’ultimo lavoro risale al 2017, a coronamento dei suoi trent’anni di carriera, e si intitola Epoca – curato da Mariella in persona negli arrangiamenti, nella direzione degli archi, nella cura di ogni dettaglio – con cui abbatte il timore di una donna di confrontarsi con gli anni che passano.

Ingresso € 15,00 a persona + consumazione obbligatoria.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia