Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Mare del Salento, 3 spiagge da sogno per la tua estate

Mare del Salento, 3 spiagge da sogno per la tua estate

“Sognare ad occhi aperti è possibile: ecco le spiagge che dovresti assolutamente visitare.”
Mare del Salento, 3 spiagge da sogno per la tua estate

Con maggio ormai alle porte neanche il coronavirus può esimerci dal sognare dove trascorrere le prossime vacanze estive, emergenza sanitaria permettendo.

Dopo aver trascorso quasi due mesi tra le mura domestiche è sicuramente confortante gettare il proprio malumore in alcune delle più belle località marittime pugliesi, con la speranza che possano essere godute non solo attraverso lo schermo del proprio pc.

La Puglia, come noto, è ricca di calette, insenature e meravigliose spiagge paradisiache che sembrano proprio fare il caso nostro: da nord a sud, passando per il centro, la scelta per il posto migliore risulta davvero ardua.

Qualora si dovesse decidere di voler trascorrere le proprie vacanze estive in Salento, abbiamo deciso di selezionare 3 tra le spiagge che non dovresti assolutamente lasciarti sfuggire.

La scelta, di nostro puro gusto soggettivo, è stata davvero ardua e, ne siamo certi, potrà non corrispondere con le vostre aspettative.

Se, invece, vorresti trascorrere l’estate del 2020 sul Gargano, non lasciarti sfuggire questo blog: Curiosità ed una mappa spiagge del Gargano, un viaggio sul Promontorio

Torre dell’Orso

Saranno le sue lunghe distese di sabbia dal color argento o il suo mare estremamente limpido, ma Torre dell’Orso è uno dei best place to visit in Puglia.

Frazione di Melendugno, questa meta offre ai suoi visitatori la possibilità di scegliere tra i lidi attrezzati o della spiaggia libera. I più curiosi, inoltre, oltre a godere dell’azzurro dell’Adriatico, potranno lasciarci affascinare dalla storia delle Due sorelle.

Scopri di più su: La leggenda dei faraglioni di Torre dell’Orso in Puglia, nati da due sorelle

Cala dell’Acquaviva

Tra Castro Marina e Marina di Marittima è presente un angolo recondito di paradiso, ideale per chiunque voglia evitare la tipica calca estiva.

Cala dell’Acquaviva è un piccolo gioiello che permette di godere una piacevole giornata al mare circondati da una ricca vegetazione che permette di nascondere questa chicca agli occhi più indiscreti.

Il fondale digradante, inoltre, la rende a prova di bambino.

Scopri di più su: Cala dell’Acquaviva, intima bellezza salentina dal mare cristallino

Punta prosciutto

Conosciuta anche come la spiaggia caraibica pugliese, Punta Prosciutto rientra in un’altra bellezza salentina, l’area marina protetta di Porto Cesareo e comprende tra i suoi 16mila ettari anche il Parco Naturale Regionale di Palude del Conte.

Scopri di più su: Porto Cesareo, 17 km di costa dalla sabbia bianca e dal mare turchese

Sulla litoranea che collega Porto Cesareo e Torre Lapillo, questa località è solita essere frequentata sia dalle famiglie che dai ragazzi in cerca di divertimento.

Scopri di più su: Punta Prosciutto, meraviglioso mare caraibico di Puglia

Allora? Ti abbiamo convinto?!

Foto: @francescogiannotta


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


3 commenti su “Mare del Salento, 3 spiagge da sogno per la tua estate

  1. Valter pieressa ha scritto:

    Sembrano posti incantevoli e il desiderio di scoprirli è grande.

  2. ASSUNTA CARMELA VITAGLIANO ha scritto:

    La spiaggia di punta prosciutto è tra le più belle del mondo!
    La prima volta che la vidi ne rimasi totalmente affascinata…
    Non mi sembrava vero di essere in Italia…immersa negli oleandri il mare dai colori che variavano tra tutte le tonalità del verde e dall’azzurro. …
    E UN PARADISO UNICO!

  3. Anna Prudente ha scritto:

    Il mio paradiso terrestre ❤️ da oramai 40 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento