Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
È ormai il quarto anno consecutivo che la Marco Carani Nautica Yachting Service organizza l’iniziativa “Mare senza Barriere”. Un progetto lodevole, nato per riportare in auge l’elemento del mare come strumento efficace di educazione, recupero, coinvolgimento e reinserimento nel sociale di tutti coloro che vivono nelle diverse abilità.
Domenica 16 settembre, presso il Porticciolo Turistico di Villanova di Ostuni, alle persone disabili sarà concessa l’opportunità di conoscere e apprezzare le ricchezze che il mare e il territorio offrono ai suoi cittadini e ai turisti. Potranno ammirare i meravigliosi scorci del Salento, navigando nell’imbarcazione “Euphoria” e così scoprire i servizi offerti per un turismo che non conosce più barriere architettoniche. Un vero pomeriggio di festa, dunque, all’insegna del divertimento e delle escursioni in luoghi sconosciuti e incontaminati, bellezze che solo il mare sa regalare.
Nel corso della manifestazione, sarà inoltre assegnato un prestigioso riconoscimento intitolato “Oltre il mare” a colui che, nell’ultimo anno, si è particolarmente distinto nell’ambito della disabilità, e che, grazie all’iniziativa “Mare Senza Barriere”, aiuterà gli organizzatori a migliorare la qualità della vita partendo proprio dagli hobby.
Ore 16:30 Presso il Porticciolo Turistico di Villanova
Ore 17:30 Imbarco e prova imbarcazione. Navigazione alla scoperta del litorale ostunese. Animazione a cura degli artisti di strada “Oppopo”
Ore 19:10 Rientro in porto – Saluti e ringraziamenti da parte dell’organizzazione