Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Mare senza Barriere”, a Villanova di Ostuni il mare è a portata di tutti

“Mare senza Barriere”, a Villanova di Ostuni il mare è a portata di tutti

Mare senza Barriere
Evento
Mare senza Barriere
Località
Villanova di Ostuni (BR) - Porticciolo Turistico
Data/periodo
16 set 2018
Orario
ore 16:30

È ormai il quarto anno consecutivo che la Marco Carani Nautica Yachting Service organizza l’iniziativa “Mare senza Barriere”. Un progetto lodevole, nato per riportare in auge l’elemento del mare come strumento efficace di educazione, recupero, coinvolgimento e reinserimento nel sociale di tutti coloro che vivono nelle diverse abilità.

Domenica 16 settembre, presso il Porticciolo Turistico di Villanova di Ostuni, alle persone disabili sarà concessa l’opportunità di conoscere e apprezzare le ricchezze che il mare e il territorio offrono ai suoi cittadini e ai turisti. Potranno ammirare i meravigliosi scorci del Salento, navigando nell’imbarcazione “Euphoria” e così scoprire i servizi offerti per un turismo che non conosce più barriere architettoniche. Un vero pomeriggio di festa, dunque, all’insegna del divertimento e delle escursioni in luoghi sconosciuti e incontaminati, bellezze che solo il mare sa regalare.

Nel corso della manifestazione, sarà inoltre assegnato un prestigioso riconoscimento intitolato “Oltre il mare” a colui che, nell’ultimo anno, si è particolarmente distinto nell’ambito della disabilità, e che, grazie all’iniziativa “Mare Senza Barriere”, aiuterà gli organizzatori a migliorare la qualità della vita partendo proprio dagli hobby.

Programma

Ore 16:30 Presso il Porticciolo Turistico di Villanova

  • Benedizione e preghiera del marinaio da parte della Capitaneria di Porto e di Don Giovanni Apollinare
  • Inizio con intrattenimento musicale a cura del maestro Antonella Cavallo
  • Introduzione e presentazione dell’iniziativa da parte di Marco Carani
  • Benvenuto al nuovo Testimonial dell’iniziativa dott. Tulipani, Garante della Disabilità Regione Puglia, con la consegna del premio “Oltre il mare”
  • Momento dedicato al mare da parte del prof. Antonio Giampietro ed in ricordo di Paolo Pinto fondatore dell’Associazione Albatros
  • Benvenuto alle Laureande Francesca Carparelli e Martina Cardone sul progetto Mare senza Barriere

Ore 17:30 Imbarco e prova imbarcazione. Navigazione alla scoperta del litorale ostunese. Animazione a cura degli artisti di strada “Oppopo”
Ore 19:10 Rientro in porto – Saluti e ringraziamenti da parte dell’organizzazione

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia