Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Mare senza barriere, III edizione nel Porticciolo Turistico di Villanova

Mare senza barriere, III edizione nel Porticciolo Turistico di Villanova

Mare senza barriere
Evento
Mare senza barriere
Località
Villanova di Ostuni (BR) - Porticciolo Turistico
Data/periodo
3 set 2017
Orario
ore 16:30
Ingresso
gratuito

Mare senza barriere nasce dalla necessità di permettere a persone disabili di conoscere ed apprezzare al tempo stesso le ricchezze offerte dal mare e dal territorio a tutti i cittadini e turisti. Il mare e le spiagge appartengono alla vita, sia di chi ci abita nei pressi di Ostuni che di chi ci si reca in visita, proprio per questo il progetto intende superare ogni genere di barriera che sia fisica o culturale, in modo da fornire un’opportunità a tutti per poter apprezzare le bellezze e le peculiarità del Salento, con l’imbarcazione Euphoria. La terza edizione si terrà domenica 3 settembre 2017 alle 16:30 presso la struttura nel Porticciolo Turistico di Villanova di Ostuni, per affermare l’importanza del mare, come elemento educativo, di recupero e coinvolgimento.

Un modo per arricchire e migliorare la qualità del tempo libero dei ragazzi disabili, favorendone l’integrazione e promuovendo l’utilizzo della barca Euphoria anche da parte delle associazioni di volontariato che si occupano di questi ragazzi. Mare senza barriere è un pomeriggio di festa nel quale rendere a chi non ha mai visto, sentito o assaporato, la bellezza del mare. Una giornata interamente dedicata alle persone diversamente abili, alle quali sarà consentito di effettuare escursioni costiere, con un’imbarcazione a motore con ridotte barriere architettoniche.

Presenzieranno alla manifestazione rappresentanti dell’amministrazione, oltre che associazioni ed ospiti che seguono da tempo l’iniziativa. Sarà inoltre assegnato un prezioso riconoscimento a chi si è distinto nel contesto della disabilità. Per l’occasione sarà presentato il libro “Io non so vivere senza la vita”, di Vittorio Stagnani, con edizioni Mario ADDA di Bari. Un testo che narra le vite di 16 disabili che parlano delle proprie esperienze, della voglia di vivere e di conoscere nonostante tutto.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia