Taranto: Come una specie di sorriso
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » All’Orfeo di Taranto, Neri Marcorè ricorda De André

All’Orfeo di Taranto, Neri Marcorè ricorda De André

Come una specie di sorriso
Evento
Come una specie di sorriso
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
18 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Fra gli appuntamenti più attesi della Stagione orchestrale dell’ICO Magna Grecia, lunedì 18 novembre al Teatro Orfeo di Taranto arrivano Neri Marcoré, Gnu Quartet e Orchestra della Magna Grecia con uno straordinario omaggio a Fabrizio De André.

Nello spettacolo “Come una specie di sorriso”, l’attore marchigiano regalerà il fascino dell’immortale Faber, attraverso le sue canzoni meno conosciute, impreziosite dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera, trascinando il pubblico in un emozionante viaggio tra musica e parole. In scaletta, brani come Il testamento di Tito, Amore che vieni amore che vai, Le acciughe fanno il pallone, Se ti tagliassero a pezzetti.

Al fianco di Marcoré, la formazione dello Gnu Quartet composta da: Stefano Cabrera al violoncello e all’orchestrazione, Roberto Izzo al violino, Raffaele Rebaudengo alla viola e Francesca Rapetti al flauto. Un quartetto dallo stile inconfondibile, che ha caratterizzato i progetti di artisti del calibro di Gino Paoli, Niccolò Fabi, Subsonica, Daniele Silvestri e molti altri.

Neri Marcoré

Neri Marcoré, artista a tutto tondo della scena nazionale, divide la sua carriera fra radio, cinema, teatro, televisione e doppiaggio. On the road dai primi anni Novanta, ha conquistato la popolarità grazie al film Il cuore altrove di Pupi Avati, per cui ha ricevuto un Nastro d’Argento per migliore attore. Impossibile dimenticare la sua partecipazione ai programmi tv al fianco di Serena Dandini e ai fratelli Guzzanti, e ancora Raffaella Carrà, Gigi Sabani e Corrado. Ha condotto il noto format di Rai 3 “Per un pugno di libri” e un’edizione del Concerto del Primo Maggio a Roma.

In campo teatrale, ha portato in scena spettacoli come “Un certo signor G.”, omaggio a Giorgio Gaber e “Beatles Submarine”, mentre ha rivestito ruoli importati anche in fiction Rai per la Tv tra cui “Papa Luciani – Il sorriso di Dio” e “Tutti pazzi per amore”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento