Bari: #Mengonilive2019
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Marco Mengoni, due date del #Mengonilive 2019 a Bari

Marco Mengoni, due date del #Mengonilive 2019 a Bari

#Mengonilive2019
Evento
#Mengonilive2019
Località
Bari (BA) - Palaflorio
Data/periodo
13 - 14 mag 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Marco Mengoni farà tappa al Palaflorio di Bari con il suo tour #Mengonilive2019 i prossimi 13 e 14 maggio.

I fan pugliesi potranno ascoltare nelle due serate tutti i più grandi successi del cantante, comprese le canzoni dell’ultimo album, Atlantico, pubblicato lo scorso 30 novembre.

Il primo dei due appuntamenti, quello del 13, ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni, motivo per il quale è stato deciso di replicare lo spettacolo la sera successiva.

La carriera del cantante

Uno tra i cantanti più giovani della musica italiana, Marco Mengoni può vantare all’interno della sua carriera moltissime esperienze e riconoscimenti: l’artista è stato, ad esempio, il primo italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards. Nato in provincia di Viterbo nel 1988, nel 2002 si è trasferito a Roma per frequentare una scuola di canto, che lo ha poi portato a partecipare nel 2009 alle selezioni di X-Factor. Dopo aver vinto l’edizione, la carriera del cantante è stata in discesa. Notato dai discografici della Sony Music, ha subito firmato un contratto da 300 mila euro, tra le quali clausole era presente anche la partecipazione al Festival di Sanremo che gli permette di vincere il primo posto nella categoria artisti con il brano Dove si vola.

I principali successi di Marco Mengoni

All’apice delle preferenze degli italiani, il cantante ha pubblicato altri due album in breve tempo che gli hanno permesso di essere consacrato come uno dei musicisti di maggiore successo: Omonimo e Re Matto sono tra i dischi più venduti in Italia, che gli hanno fatto assegnare due volte il prestigioso riconoscimento del Wind Music Awards.

L’ultimo album del cantante, Atlantico, racconta delle ricche esperienza di vita vissute da Mengoni, che per la sua carriera ha viaggiato per diversi paesi del mondo. Per completare questo capolavoro della musica italiana, il musicista si è preso più di due anni tra lavoro registrazioni, in cui sono presenti ogni melodia locale con cui il cantante è entrato in contatto.

Tutti questi successi saranno riproposti da Marco Mengoni nelle serate del 13 e 14 maggio al Palaflorio di Bari.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia