Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Marco Masini in concerto a Rocchetta di Sant’Antonio

Marco Masini in concerto a Rocchetta di Sant’Antonio

Spostato di un Secondo tour
Evento
Spostato di un Secondo tour
Località
Rocchetta di Sant'Antonio (FG) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
26 ago 2017
Orario
ore 21:00

Mentre in radio continua a suonare il suo nuovo singolo “Tu non esisti”, Marco Masini è impegnato a girare tutta la Penisola portando i suoi nuovi brani dalle sonorità electro pop, tratti dall’ultimo album “Spostato di un secondo”. Atteso in Puglia il prossimo 26 agosto, il cantautore fiorentino si esibirà in piazza Aldo Moro a Rocchetta di Sant’Antonio, nel foggiano, proponendo non solo le canzoni della sua ultima fatica discografica, ma anche i suoi più grandi successi tra cui Disperato, Vaffanculo, Perché lo fai, T’innamorerai, Ci vorrebbe il mare, Bella Stronza, Principessa, L’uomo volante, Scimmie, Guarda te, talvolta riarrangiati e riadattati alle nuove sonorità del disco.
Sul palco ci sarà, infatti, un Masini moderno, tra brani energici e ballad incalzanti, che valorizzano perfettamente l’inconfondibile timbro vocale, e scenografie a led create ad hoc. È questo il segno evidente che, dopo quasi un trentennio di carriera, Marco ha voglia ancora di misurarsi con il gradimento del pubblico: «I cambiamenti – è la sua tesi -, come anche quello verso l’elettronica, non avvengono mai all’improvviso ma sono frutto di un percorso, perché con il tempo si cambia per forza. Siamo figli degli eventi che ci circondano, delle nostre messe in discussione, della nostra arroganza e della nostra umiltà».
Il suo percorso artistico gli ha permesso di collaborare con i più grandi della musica italiana come Raf e Umberto Tozzi, regalandogli in questi trent’anni diversi riconoscimenti e soddisfazioni, tra cui la vittoria al festival di Sanremo nel 1990, nella categoria Novità, con il brano Disperato, e poi nel 2004 nella sezione Big con L’uomo volante. Ed è stata proprio l’ultima edizione del Festival ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera, con un album che è andato a colmare un silenzio discografico lungo quasi sei anni.

Ad accompagnarlo in questo tour, la sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasce (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia