Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Marco Masini porta il suo Summer Tour 2018 a Sannicola

Marco Masini porta il suo Summer Tour 2018 a Sannicola

Marco Masini - Summer Tour 2018
Evento
Marco Masini - Summer Tour 2018
Località
Sannicola (LE) - Piazza della Repubblica
Data/periodo
9 set 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Marco Masini, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, è pronto ad incantare il pubblico di Sannicola di Lecce con un concerto gratuito in Piazza della Repubblica, domenica 9 settembre.

Impegnato a girare l’Italia con il suo Summer Tour 2018, l’artista fiorentino proporrà dal vivo i brani che lo hanno reso celebre nel corso della sua carriera da “Ci Vorrebbe il mare” a “Perché lo Fai”, “Ti vorrei“, da “Disperato” – con cui nel 1990, al suo esordio al Festival di Sanremo, si aggiudicò il primo posto della Sezione Novità –  a “L’uomo Volante” che gli valse la vittoria della kermesse nel 2004, e ancora “Cenerentola Innamorata“ “Caro Babbo“, “Che giorno é’” , “T’innamorerai“ e tanti altri.

Proprio di recente, Masini ha pubblicato un nuovo album di inediti che, tra gli altri, contiene anche il pezzo presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo “Spostato di un secondo”, firmato insieme a Zibba e Calvetti. A sei anni di distanza dal precedente lavoro in studio, questo disco raccoglie 12 tracce, tra cui la bonus track “Signor Tenente” di Giorgio Faletti che ha commosso il pubblico dell’Ariston.

Quasi tre ore di musica, in cui l’artista sarà accompagnato dalla sua band composta da Cesare Chiodo (Basso), Massimiliano Agati (Batteria), Alessandro Magnalasche (Chitarre), Antonio Iammarino (Tastiere) e Stefano Cerisoli (Chitarre).
Con oltre sette milioni di copie vendute in tutto il mondo, Masini vanta una carriera intensa e lunga quasi trent’anni. Una voce roca, calda e graffiante che l’ha reso riconoscibile sulla scena italiana e internazionale, sin da quando ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica, al fianco di Raf e Umberto Tozzi.

Tra alti e bassi, il suo percorso artistico gli ha regalato innumerevoli soddisfazioni, valendogli Dischi d’Oro e di Platino oltre a prestigiosi premi e riconoscimenti. Recentemente, ha vestito i panni di giurato e coach nella prima edizione del programma televisivo «Ora o mai più» su Rai1, condotto da Amadeus, portando alla vittoria la cantante Lisa.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia