Taranto: Marco D’Amore di Gomorra al Teatro Tatà di Taranto
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Incontro con l’attore di Gomorra Marco D’Amore al Teatro Tatà di Taranto

Incontro con l’attore di Gomorra Marco D’Amore al Teatro Tatà di Taranto

Marco D’Amore di Gomorra al Teatro Tatà di Taranto
Evento
Marco D’Amore di Gomorra al Teatro Tatà di Taranto
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
14 mar 2016

Marco D’Amore per la proiezione del film “Un Posto Sicuro” a Taranto

Per la rassegna di teatro e cinema “Periferie e non solo” del Teatro Tatà di Taranto lunedì 14 marzo 2016 alle ore 21:00 sarà proiettato il film sui disastri dell’eternit “Un posto sicuro”, un lavoro della compagnia di produzione teatrale e cinematografica “La Piccola Società” fondata nel 2005 dall’attore casertano Marco D’Amore con il regista Francesco Ghiaccio con cui l’attore, star della fortunatissima Serie Tv “Gomorra” di Stefano Sollima, tratta dal libro di Roberto Saviano, ha diretto e interpretato quattro spettacoli teatrali (“Solita formula”, “Il figlio di Amleto”, “L’albero” e “L’acquario”) e due cortometraggi (“Gabiano con una sola B” e “Voci bianche”), entrambi in concorso al Festival del Cinema di Torino.

Dopo la proiezione al Teatro Tatà di Taranto in Via Grazie Deledda seguirà l’incontro con il regista Francesco Ghiaccio e l’attore Marco D’Amore, meglio noto al grande pubblico come Ciro l’Immortale, il boss e killer spietato protagonista della famosa Serie Tv “Gomorra”.

Un posto sicuro: film sui danni dell’eternit

“Un posto sicuro” è un film di Francesco Ghiaccio (2015, drammatico, Italia) con Marco D’Amore, Giorgio Colangeli, Matilde Gioli; sceneggiatura Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore; montaggio Chiara Griziotti; produzione Indiana Production, La piccola società, Rai Cinema, in collaborazione con Sky distribuzione Parthénos; durata 102 minuti.

La pellicola è ambientata a Casale Monferrato nell’anno 2011: Eduardo e Luca, i due protagonisti sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non avranno una seconda occasione. Intorno a loro si agita l’intera città, in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”.

Il bisogno di dar voce a chi non l’ha mai avuta e l’amore per una ragazza daranno a Luca la forza per rinascere, lottare, raccontare una storia fatta di dolori e gioie quotidiane, di ricordi che tornano per farti del male o salvarti per sempre.

Infoline: 0994725780

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento