Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Marcia della Solidarietà, Torremaggiore si prepara all’11ª edizione

Marcia della Solidarietà, Torremaggiore si prepara all’11ª edizione

Marcia della Solidarietà
Evento
Marcia della Solidarietà
Località
Torremaggiore (FG) - Piazzale Palma- Piacquaddio
Data/periodo
5 nov 2017
Orario
ore 8:15
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3334117201

Appuntamento da non perdere quello di domenica 5 novembre, quando per le strade di Torremaggiore si svolgerà l’undicesima edizione della Marcia della Solidarietà, un’iniziativa organizzata dall’Associazione San Cristoforo e dalla Asd Running Club Torremaggiore, patrocinata dall’Amministrazione Comunale. Non solo una gara podistica, ma un vero e proprio evento nato con l’obiettivo di promuovere le attività di volontariato dell’Associazione San Cristoforo e delle altre associazioni locali che si occupano di aiutare le famiglie bisognose mediante la distribuzione mensile di generi alimentari e beni di prima necessità.

Il percorso lungo 11km rientra nel circuito gare provinciali promosso dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), attraverso le vie urbane ed extraurbane della città, ed è dedicato alla S. Maria. Infatti, dal momento che il circuito prevede il passaggio presso tutte le chiese di Torremaggiore (S.S. Maria della Fontana, Chiesa del Rosario, Chiesa Spirito Santo,  Madonna S.M. degli Angeli) fino ad arrivare alla  cappella della Torre di Pagliara Vecchia, meta quotidiana di pellegrinaggi e preghiere, è stato intitolato sin dalle origini “Virgo Virginum Mater Curro”.

Anche quest’edizione prevede un percorso alternativo, accessibile a tutti, per avvicinare i cittadini a questa gara sportiva: sono infatti previste una camminata a passo libero  non competitiva di 4 km e le gare per ragazzi. Infatti, all’evento prenderanno parte anche le scuole della città che vedranno gli studenti impegnati nelle competizioni podistiche e nell’allestimento di stand divulgativi sulle loro attività di ricerca.
Le gare di 11 km e 4 km partiranno entrambe dal Piazzale Palma- Piacquaddio di Torremaggiore.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • ore 8:15 consegna pettorali con i numeri assegnati.
  • ore 9:00 Benedizione dei partecipanti e inizio della manifestazione.
  • ore 9:30 partenza DELLA GARA DI 11 km e subito a seguire la 4 km a “ passo libero” che hanno un percorso comune.
  • ore 10:00  inizio gare ragazzi ( all’ interno del campo sportivo comunale): 1° gara 0-6 anni ;2° gara 7-9 anni; 3 ° gara  10-11 anni e 4° GARA12-13 anni.
  • ore 11:00 inizio premiazioni.
  • ore 12:00 fine manifestazione.

Tutte le informazioni della manifestazione sono disponili sul sito runningclubtorreibero.it, www.correreinpuglia.it

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia