Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Domenica 26 gennaio sarà alla volta della solidarietà. La Diocesi di Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Giovinazzo ha infatti organizzato a Ruvo di Puglia una Marcia Diocesana della Pace, evento guidato dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e con lo straordinario intervento di don Tonio dell’Olio.
L’iniziativa, come dichiarato dagli stessi organizzatori, è nata in seguito a un messaggio lanciato da Papa Francesco in occasione della 53esima Giornata Mondiale della Pace, che si è tenuta il 1° gennaio di questo anno: “La Pace come cammino di speranza dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”.
Il momento di giovale convivialità, dunque, si trasformerà in un’occasione durante la quale porre la propria personale riflessione su tre importanti tematiche: migranti, dipendenze e riconversione del territorio ponendo al centro di tutto un gesto di pace.
L’evento, trasmesso in diretta Streaming su diocesimolfetta.it e Facebook @diocesimolfetta vedrà lo svolgimento del seguente programma, come indicato di seguito:
ore 18.00 Raduno alla S. Famiglia
ore 19.00 Partenza marcia
ore 20.00 Arrivo a S. Domenico
L’evento, complice il denso programma presentato, offrirà, come anticipato, degli ottimi spunti di riflessioni. Proprio per questo motivo la marcia diocesana per la Pace è aperta a tutta la cittadinanza ed è gratuita. Appuntamento, dunque, per domenica 26 gennaio a partire dalle ore 18:00.
CI SARò