Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Marangiane in festa, Castri di Lecce prepara la 17esima edizione

Marangiane in festa, Castri di Lecce prepara la 17esima edizione

Marangiane in Festa
Evento
Marangiane in Festa
Località
Castri di Lecce (LE) - Piazza Paperi
Data/periodo
dal 28 al 31 lug 2017
Orario
dalle 20:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Gustosa e versatile, anche quest’anno la melanzana si lascerà gustare nelle tante diverse specialità conosciute dai volontari della Pro Loco di Castri di Lecce, che da ben 17 anni offrono ai tanti visitatori di “Merangiane in festa” l’opportunità di sperimentare il sapore avvolgente di questo prezioso ortaggio.

Da venerdì 28 a lunedì 31 luglio, la comunità si ritroverà in piazza Paperi per quattro giorni di festa, e risulterà impossibile non lasciarsi tentare dai profumi e dai colori della classica parmigiana, nelle varianti rossa o bianca, all’interno di fumanti polpette, come impasto delle sagne ‘ncannulate ovvero pasta ritorta fatta in casa, o ancora delle semplici melanzane saltate in padella con pomodoro fresco, o usate come condimento di arrosti e bruschette, e perché no, magari anche come dolce nella forma della parmigiana di melanzane al cioccolato.
Questa sagra è nata con l’intento di rallegrare gli abitanti del paese per qualche giorno, abbandonando i problemi del quotidiano, ma con il passare degli anni è diventata un appuntamento imperdibile per i tanti visitatori Puglia che vengono deliziati dalle marangiane, dai tanti e gustosi piatti tipici locali e anche dalla musica, dalla pizzica e dai canti.
Si prospetta, quindi, un weekend all’insegna della tradizione, del buon gusto del divertimento, senza naturalmente dimenticare che a pochi chilometri si stende un mare cristallino, quello salentino, mentre spostandosi di pochi chilometri verso nord è possibile ammirare il magnifico gioiello barocco nonché incantevole borgo leccese.

Venerdì 28 apriranno la festa i Kunteo e Tommi Miglietta, mentre sabato 29 a riscaldare la piazza ci saranno i Rewind 70 e i Vega 80. Domenica sarà la volta dei Ritmo Binario prima della conclusione, e lunedì 31 il concerto di Antonio Castrignanò chiuderà in bellezza la festa.

Nelle quattro serate, gli stand enogastronomici resteranno aperti dalle ore 20:00 alle ore 24:00 in Piazza Paperi.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia