puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Manu Chao a Gallipoli, il concerto-evento atteso al Parco Gondar

Manu Chao a Gallipoli, il concerto-evento atteso al Parco Gondar

Manu Chao in concerto
Evento
Manu Chao in concerto
Località
Gallipoli (LE) - Parco Gondar
Data/periodo
18 lug 2017
Orario
ore 19:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3278215783

Non poteva che scegliere il decimo compleanno del Parco Gondar per la sua unica data nel Sud Italia. Sarà infatti la rinomata location di Gallipoli ad ospitare il concerto-evento di Manu Chao, l’artista franco-spagnolo che, dopo dieci anni dall’ultimo album di inediti “Radiolina”, è tornato sulla cresta dell’onda con tre nuovi brani pubblicati lo scorso gennaio.

Martedì 18 luglio, il carismatico ideatore della patchanka che lo ha reso celebre in ogni angolo del mondo torna in Salento e, in particolare, al Postepay Sound Parco Gondar, dove è entrato nella storia con due concerti live indimenticabili. Una scelta di cuore, la sua, fatta per celebrare un’amicizia nata proprio in questo posto ormai 4 anni fa e rafforzatasi nel tempo, tanto da a portare con sé nei suoi tour Gabriele Blandini e Gianluca Ria, che dall’open act di quel 6 luglio 2013 con i Bundamove si sono ritrovati insieme al loro idolo sui palchi di tutto il mondo.

Un’occasione unica per ascoltare dal vivo i suoi nuovi pezzi, No Solo En China Hay Futuro e Words of Truth, entrambi firmati a suo nome, e un altro brano di successo, Moonlight Avenue, uscito con la sigla Ti.po.ta., ad indicare il nuovo duo formato dallo stesso Manu Chao e dall’attrice greca Klelia Renesi (protagonista anche del video che accompagna il singolo).

Naturalmente, il concerto ripercorrerà la sua carriera a partire dal brano “Clandestino” che, con oltre quattro milioni di copie vendute, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Un successo a metà tra il musicale e il politico, visto che Manu Chao è diventato anche una delle icone dei giovani dei centri sociali e del “popolo di Seattle”; non a caso molti peruviani, boliviani, ecuadoriani, messicani lo acclamano come “il Bob Dylan latinoamericano“, una sorta di guru delle loro rivendicazioni sociali.

È stato inoltre la voce dei Mano Negra, il gruppo francese di ispirazione anarchica che lanciò il rock latino, in bilico tra punk stile Clash e ritmi sudamericani.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 18 € + dp online su www.bookingshow.it e www.postepaysound.it e in tutti i punti prevendita autorizzati.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia