Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Mannarino al TeatroTeam di Bari, l’Impero sta per crollare

Mannarino al TeatroTeam di Bari, l’Impero sta per crollare

L'Impero Crollerà
Evento
L'Impero Crollerà
Località
Bari (BA) - TeatroTeam
Data/periodo
10 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0805210877

Giunge nella città metropolitana di Bari con il suo “L’impero Crollerà” il cantante romano Mannarino, atteso il 10 aprile alle ore 21:00 presso il TeatroTeam. Un nuovo concept tour partito il 23 marzo tra i teatri di tutta Italia, seguito di un “Apriti Cielo Live” che ha condotto oltre 100mila spettatori di tutta Italia sotto un palco festante.

L’Impero Crollerà” rappresenta un nuovo spazio di sperimentazione dal vivo per l’artista nato a Roma nel 1979, una nuova evoluzione che darà a Mannarino l’occasione di creare a teatro un ambiente più intimo e vicino al suo pubblico appassionato. Al centro di tutto la parola “Impero”, presente in diverse canzoni, simbolo e metafora, sfondo immaginario di molti suoi pezzi. L’obiettivo di questo tour sarà permettere agli spettatori di viaggiarvi al suo interno, di sentirne i suoni, ascoltarne le voci.

L’ultimo album di inediti di Mannarino, “Apriti Cielo”, è stato presentato al grande pubblico il 13 gennaio 2017 divenendo presto il più venduto in Italia, seguito dalla pubblicazione dell’omonimo singolo che nel giro di pochissimo tempo ha conquistato la vetta della classifica Viral 50 di Spotify. Il secondo pezzo estratto, “Arca di Noè”, è tra i brani più trasmessi in radio in tutto il 2017. Segue un tour, l’Apriti Cielo Tour, che porta Mannarino a triplicare i suoi numeri live con due PalaLottomatica a Roma esauriti in poche settimane e triple date a Milano, Torino e Bologna.

L’album “Apriti Cielo Live” nasce come celebrazione del tour, capace di superare i 100mila spettatori: pubblicato il 20 ottobre 2017, registrato in giro per l’Italia durante gli stessi concerti, si compone di due CD con live, classici del repertorio di Mannarino, alcuni brani riarrangiati e l’inedito “Fatte bacià“, oltre che la versione studio dell’intero album “Apriti cielo”. È di pochi giorni fa la collaborazione con Samuel, frontman dei SubSonica, per il singolo “Ultra Pharum”.

L’Impero Crollerà” si presenta come la chiusura di un percorso artistico legato ad un album capace di portare Mannarino ad un successo senza precedenti. Quello del TeatroTeam sarà uno spettacolo da non perdere, uno show studiato per essere vissuto a pochissima distanza dal cantautore romano in un concept assolutamente inedito.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia