Molfetta: Manicomic
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Manicomic”, lo show della Rimbamband a Molfetta

“Manicomic”, lo show della Rimbamband a Molfetta

Manicomic
Evento
Manicomic
Località
Molfetta (BA) - Anfiteatro di Ponente
Data/periodo
6 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Tra gli appuntamenti più attesi del Luce Music Festival, c’è senza dubbio quello con la Rimbamband, in scena all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta sabato 6 luglio con il loro spettacolo musicale “Manicomic”.

Diretti da Gioiele Dix, i cinque musicisti – Raffaello Tullo (voce, percussioni e autore), Renato Ciardo (batteria), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax) e Francesco Pagliarulo (pianoforte) – hanno fatto della follia il loro marchio di fabbrica.

Testi divertenti, interventi teatrali e incursioni musicali sono i tratti distintivi di questo show, in cui quella follia si trasforma in libertà, energia, divertimento e creatività.

Un manicomio di artisti

Sul palco, allestito come un imprecisato luogo di cura, appaiono un medico e i suoi quattro pazienti affetti da gravi patologie. Ciardo soffre di disturbi di personalità multipla, Pagliarulo, il «Rosso», è bipolare, Bruno è un alcolizzato in preda a una profonda depressione, mentre Pantaleo presenta una sindrome ossessivo compulsiva. Ci penserà il medico psichiatra a trovare un rimedio efficace, intraprendendo un percorso terapeutico, che ricorre alla musicoterapia, l’ippoterapia, l’elioterapia, lo sport e lo psicodramma, ossia la cura delle nevrosi attraverso l’improvvisazione teatrale. Musica, pittura, viaggi e cinema diventano, dunque, le vie percorribili per raggiungere la guarigione. A rendere ancor più avvincente lo spettacolo, sarà utilizzato un led wall, oltre ad una serie di oggetti trasformati in strumenti musicali: palloni da pallavolo, case-contenitori, palloncini e campanelli, giocando con la «table percussion», il tip tap e altro ancora.

Grazie all’alchimia di poesia e comicità, amalgamata al suo ritmo comico e all’energia travolgente, la band riuscirà a coinvolgere il suo pubblico, creando un effetto straniante e stralunato.

Il programma della seconda edizione del Luce Music Festival ospiterà, oltre la Rimbamband: Sergio Cammariere (4 luglio)Carl Brave (24 luglio)Antonello Venditti (25 luglio) e Salmo (9 agosto).

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia