Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Mani in Pasta, lo spettacolo organizzato da Autismo on the Road a Trani

Mani in Pasta, lo spettacolo organizzato da Autismo on the Road a Trani

Mani in Pasta
Evento
Mani in Pasta
Località
Trani (BT) - Palazzo delle Arti Beltrani, via Beltrani 51
Data/periodo
29 lug 2018
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3291954744

Lo spettacolo Mani in Pasta si prepara ad andare in scena il 29 luglio nel Palazzo delle Arti Beltrani, in via Giovanni Beltrani 51, a Trani alle ore 20:30. Una pièce teatrale ideata e scritta dai membri di Autismo on the road, un progetto della città di Barletta nato per sostenere l’autonomia di ragazzi con autismo nell’incontro con la società.

I ragazzi di Autismo on The Road

L’opera rientra tra i grandi lavori che l’associazione sta svolgendo, e ha l’obiettivo di sviluppare le competenze sociali di soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico. Quelli coinvolti nello sviluppo di Mani in Pasta sono nello specifico sette ragazzi, la cui età è compresa tra i 12 e i 18 anni, con sindrome di Asperger. Sono essi stessi gli autori e sceneggiatori, nonché attori, dello spettacolo che prenderà il via presso il Palazzo delle Arti Beltrani della Perla dell’Adriatico. La rappresentazione si basa interamente su quelli che sono stati gli umori e i brainstorming collettivi avvicendatisi nel contesto del laboratorio teatrale, diretto dal regista Gianbattista Rossi, di formazione gestaltica.

Lo spettacolo

Mani in Pasta rappresenterà un noir dai temi tragicomici, circondato da una serie di atmosfere quasi surreali, e sarà aperta a tutti gli appassionati di recitazione, arte e dinamiche sociali, al costo di 8 euro, il ricavato sarà devoluto in favore di Autismo On The Road, un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale S. I. V. O. L. A. – E. T. S., presso la quale gli stessi ragazzi coinvolti seguono un percorso terapeutico. L’attività che avranno modo di attuare permetterà loro di migliorare la loro autonomia, i ritmi relazionali, la comunicazione, l’ironia, il controllo del corpo e l’organizzazione degli spazi. Quella pronta ad andare in scena sarà pertanto una cura che avrà il concetto di divertimento al centro delle sue logiche.

Appuntamento il 29 luglio 2918 presso il Palazzo delle Arti Beltrani, in via Beltrani 51, a Trani, ore 20:30, con Mani in Pasta.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia