Manfredonia: Manfredonia di Gusto
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Manfredonia di Gusto, ultima settimana di degustazioni

Manfredonia di Gusto, ultima settimana di degustazioni

Manfredonia di Gusto
Evento
Manfredonia di Gusto
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
dal 23 al 26 nov 2017
Ingresso
a pagamento

Sta per volgere al termine la prima edizione di Manfredonia di Gusto, il progetto, ideato e promosso dall’associazione turistica e di sviluppo territoriale CoolTourArt, in collaborazione con la Proloco di Manfredonia, con il patrocinio di Agenzia del Turismo Manfredonia, Gal DaunOfantino ed il Touring Club di Manfredonia, di dedicare il mese di novembre al tema del “gusto”.

Molte le novità in serbo per la quarta ed ultima settimana che prenderà il via giovedì 23 novembre con l’appuntamento con la “Cena tematica culturale con degustazione” presso il Ristorante Baciati dal Mare, che propone “I Sapori del mare e dell’orto”, un menù di unione di prodotti del mare e prodotti della terra abbinati a vini delle rinomate “Cantine Teanum” di San Severo, una delle più grandi e importanti realtà vinicole del nostro territorio. Un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei prodotti di Capitanata, reso possibile grazie alla collaborazione con i sommelier professionisti di Foggia, che condurranno i commensali in un itinerario attraverso il gusto, abbinando le pietanze ai vini, sperimentando con gli ospiti i vari abbinamenti, accarezzando il palato con nuove sorprendenti sensazioni. Si prosegue venerdì 24, con il “Percorso del gusto nel centro storico” (ticket € 5,00), questa volta fra Corso Manfredi e Piazzetta Mercato. Dal pancotto” a “favetta con cicoria”, passando per la “mozzarellina del Gargano”, la “Cartellata al vin cotto” e “caldarrosto”, tante sono le specialità proposte, accompagnate dai vini di prestigiose cantine di Capitanata. Sabato 25 sarà invece la volta delle “Visite guidate con degustazione di prodotti tipici”, completamente gratuite (salvo prenotazione – partenza 9.30 o 16.00) grazie al patrocinio dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, permettendo ai partecipanti di attraversare le vie del centro storico, fra gli antichi e nobili palazzi, aneddoti storici ed il nuovissimo “Museo Diocesano”, concludendo la visita con una degustazione di prodotti locali.

L’ultimo appuntamento di Manfredonia di Gusto è previsto domenica 26 novembre, giornata riservata all’ “Esperienza in fattoria” in un luogo incantato nel cuore del Gargano. Adulti e bambini di ogni età avranno l’opportunità di trascorrere un’avventura a stretto contatto con la natura e tanti animali: un’occasione unica per assistere alla lavorazione di prodotti caseari, prender parte ad un’esperienza di mungitura a mano, concedendosi una passeggiata nel bosco e un bel pranzo a Km0.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia