Manfredonia: Settimana A.M.I.C.A.
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Legalità e cittadinanza attiva a Manfredonia nella Settimana A.M.I.C.A.

Legalità e cittadinanza attiva a Manfredonia nella Settimana A.M.I.C.A.

Settimana A.M.I.C.A.
Evento
Settimana A.M.I.C.A.
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
dal 21 al 24 Nov 2019
Ingresso
gratuito

Voce alla legalità nella città di Manfredonia, pronta ad immergersi nella Settimana A.M.I.C.A.’, un ciclo di incontri tematici e confronti pubblici con le comunità del territorio, dal 21 al 24 novembre 2019.

Quattro giornate intense andranno a scandire le tappe percorso educativo e formativo al centro del progetto “Un’impresa per Amica” (promosso dall’ATS Daunia è Puglia) che coglierà l’occasione per fare un bilancio su quanto realizzato nell’anno appena trascorso e darsi lo slancio per il futuro.

Un’opportunità preziosa per la città di Capitanata che mira a coinvolgere i più giovani nell’affermazione dell’antimafia sociale e della cittadinanza attiva.

Gli appuntamenti

  • Giovedì 21 novembre, alle ore 18, presso Coworking Smart Lab è previsto un momento di incontro e confronto con Piernicola Silvis, ex questore di Foggia; don Salvatore Miscio, parroco della Sacra Famiglia di Manfredonia, Cosimo Severo, direttore della “Bottega degli Apocrifi”.  A moderare l’incontro dal titolo “Le parole della legalità” sarà Toni Augello, founder del COWorking Artefacendo.
  • Venerdì 22 novembre a partire dalle 9.30 si terrà il workshop “Scuola di legalità” presso l’Aula Magna del Liceo Galilei-Moro di Manfredonia. Interverranno: Alessio Giannone, in arte Pinuccio, inviato della trasmissione “Striscia la Notizia”; Francesca Chiavacci, presidente Arci nazionale; Giulia Ferrandino e Martina Cassa, partecipanti al progetto; Anna Chinni, docente e progettista ENAC PUGLIAGiuliano Foschini, autore del libro “Ti mangio il cuore”; Arcangela Petrucci e Marianna Ciavarella, vedove dei fratelli Luigi e Aurelio Luciani, uccisi nella strage di San Marco in Lamis. Modera il dibattito: il giornalista Matteo Palumbo.
  • Domenica 24 novembre, a partire da Largo Diomede, si snoderà per le vie principali della città il Corteo BiancoSullastradadella legalità” a cui sono invitate tutte le autorità e le associazioni no profit locali.
  • Sempre nella giornata del 24 novembre, dalle ore 17 in Piazzetta Mercato, si terrà il concerto di chiusura a cura dell’Accademia Musicale Dam Manfredonia.
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento