Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Manfredonia, al via la 23esima edizione della “Granfondo del Gargano”

Manfredonia, al via la 23esima edizione della “Granfondo del Gargano”

Granfondo del Gargano
Evento
Granfondo del Gargano
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
14 mag 2017

Ai nastri di partenza 23esima edizione della Granfondo del Gargano, la manifestazione ciclistica marchiata Cicli Spano-Sipontino che domenica 14 maggio prenderà il via dalla città di Manfredonia, all’ombra dello Sperone d’Italia.

Un’occasione ideale per coniugare la passione del ciclismo con la bellezza dei luoghi naturali del Gargano: il percorso, infatti, lungo 120 chilometri, si districherà tra curve, tornanti e saliscendi con a fianco le montagne che cadono a picco sul mare dove la fatica dei ciclisti sarà ricompensata dalla visuale mozzafiato del promontorio del Gargano. Previsto anche un percorso creato ad hoc per i meno allenati, ridotto a 43 chilometri, dove sono ammesse bici da corsa, mountain bike ed anche le e-bikes per godersi ancora più il paesaggio in assoluta serenità.

La gara si inserisce nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno e del Centro Italia Tour e si tingerà di “rosa”, svolgendosi in concomitanza con  il passaggio del Giro d’Italia che animerà le strade del Gargano sabato 13 maggio con l’ottava tappa che da Molfetta porterà a Peschici, comprendendo un tratto di percorso di 40 chilometri tra Mattinata e Vieste comune al passaggio della granfondo amatoriale.

Importante novità di questa edizione 2017 è la nuova struttura che accoglierà ciclisti e accompagnatori, Marina del Gargano, nel Porto Turistico di Manfredonia, dove atleti e non potranno usufruire dei servizi pre-gara e post gara, godendo di un meraviglioso panorama, a due passi dal mare, dalla basilica virtuale di Siponto e dal centro storico della città con il suo imponente castello.

Non poteva mancare un omaggio allo scalatore scomparso recentemente, motivo per il quale sul percorso è stato inserito un GPM dedicato a Michele Scarponi a circa 65 km dalla partenza, in cima ad una salita di 6,4 km e con dislivello di 368 mt.

INFO E ISCRIZIONI

L’iscrizione alla Granfondo del Gargano è aperta a tutti i tesserati Fci, Acsi, Aics, Asc, Asi, CSAIn, Csen, Csi, Uisp, Endas, MSPItalia, Libertas, Opes Italia, Usacli e agli Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2017. La Manifestazione è aperta anche ai ciclo sportivi.
Con l’approdo al mese di maggio, gli organizzatori hanno deciso di prorogare la quota d’iscrizione agevolata a 25 euro fino a lunedì 8 maggio, mentre poi sarà possibile iscriversi ad un costo di 30 euro entro il 12 maggio.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può consultare il sito della Granfondo del Gargano.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia