puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Manfredonia si veste a festa per la 64esima edizione del Carnevale

Manfredonia si veste a festa per la 64esima edizione del Carnevale

Carnevale di Manfredonia, 64esima edizione
Evento
Carnevale di Manfredonia, 64esima edizione
Località
Manfredonia (FG)
Data/periodo
dal 19 feb al 4 mar 2017

Sta per entrare nel vivo dei festeggiamenti la 64esima edizione del Carnevale di Manfredonia, consueto appuntamento della città sipontina che per l’occasione si veste a festa, trasformandosi in una vera e propria fabbrica del divertimento.

Quattro le parate in programma, che prenderanno il via domenica 19 febbraio con l’attesissima Sfilata delle Meraviglie, che torna dopo cinque anni di assenza. Evento unico e imperdibile, fiore all’occhiello del Carnevale dauno, vedrà sfilare i più piccoli della città in un grande “laboratorio coreografico e sartoriale”, uno spettacolo di colori ed euforia che, in virtù del suo spessore, gode del Patrocinio dell’Unicef.

Il “Ritorno delle Meraviglie” condotto in piazza Marconi da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro, partirà alle ore 10.30 da Piazza della Libertà, proseguirà per Viale Aldo Moro e Piazza Marconi, incrocerà Via dei Celestini, coinvolgendo l’intero Corso Manfredi, e si concluderà presso la Villa Comunale.

E proprio i bambini saranno i veri protagonisti di questa prima domenica della kermesse sipontina. Nel primo pomeriggio, infatti, il centro storico si animerà grazie a “La Città dei Balocchi”, un percorso ludico itinerante, pensato per i più piccoli. Ma l’aria festosa del Carnevale si respirerà in ogni angolo, lasciando spazio ad artisti di strada, trampolieri, scultori dell’aria, mascotte e trucca bimbi, immergendo i visitatori in un’atmosfera fiabesca.

Domenica 26 febbraio sarà, invece, la giornata della Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati, animata dalla presenza straordinaria di Super Simona Ventura, conduttrice e madrina d’eccezione del Carnevale di Manfredonia.

Il divertimento continua il martedì successivo, con il tradizionale appuntamento della Golden Night, la parata notturna, in partenza alle ore 18.00 in piazza Marconi, che si arricchirà dell’esilarante comicità di Gianni Ciardo.

Ma l’evento più atteso è previsto sabato 4 marzo, nella cosiddetta “Notte colorata”, con l’ultima straordinaria parata e il grande “Show” in Piazza Papa Giovanni XXIII, dove i “cattivi ragazzi” dello Zoo di 105 e il dj Gabry Ponte chiuderanno in musica e bellezza questa 64^ edizione del Carnevale sipontino.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia