Manfredonia: Presepe Artistico - Un Amore di Natale
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Manfredonia in festa con il presepe artistico e un Amore di Natale

Manfredonia in festa con il presepe artistico e un Amore di Natale

Presepe Artistico - Un Amore di Natale
Evento
Presepe Artistico - Un Amore di Natale
Località
Manfredonia (FG) - Piazza del Popolo
Data/periodo
dal 6 Dic al 6 Gen 2019
Ingresso
gratuito

L’associazione turistica Pro Loco di Manfredonia si mette in moto in vista delle festività natalizie, per allestire il tradizionale Presepe artistico in Piazza del Popolo. Dodici statue di cartapesta di dimensioni reali, di proprietà del Comune, insieme ad altre statue appartenenti al maestro cartapestaio Matteo Trotta, andranno a creare la suggestiva natività, fiore all’occhiello della città di Capitanata nel periodo delle feste.

La Pro Loco è da tempo a lavoro per raccogliere i fondi necessari a sostenere i costi necessari per il posizionamento del presepe. A ribadire l’impegno profuso dall’associazione è il suo presidente, Francesco Schiavone: “L’idea di installare quest’opera artistica di notevole bellezza nasce dal principio fondante delle Pro Loco, il volontariato e la necessità di abbellire il luogo dove opera l’associazione – riteniamo, quindi,  indispensabile metterci al servizio della città, regalando alla stessa un momento e un luogo di svago, di attrazione per le famiglie e per gli ospiti che verranno a farci visita, anche al fine di agevolare l’incremento di flussi turistici”.

La natività sarà aperta al pubblico dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020.

Un Amore di Natale

Oltre agli eventi offerti dalla Pro Loco Manfredonia, in collaborazione con l’Ass. Italiana Amici del Presepio di Manfredonia, l’Ass. Presepistica Sipontina Giuseppe Furio nel mese di dicembre l’Associazione Manfredonia Attiva pro Commercio & Turismo regalerà ai sipontini “Un Amore di Natale”.

L’attesa del giorno più bello dell’anno sarà accompagnata dalle luminarie accese per le vie della città, dal Villaggio di Babbo Natale, la Lotteria, la Natività in cartapesta in piazza, il mercatino natalizio, le mostre dei presepi, gli eventi di beneficenza, le gare sportive e tanti altri appuntamenti.

Un ventaglio di eventi organizzati per rinvigorire fra i cittadini il senso di fratellanza, l’inclusione, l’aiuto verso il prossimo e la voglia di stare insieme respirando l’atmosfera del Natale.
L’iniziativa si concluderà il giorno dell’Epifania con l’estrazione dei premi della lotteria.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento