Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Da tempo guardate da lontano e con un po’ di curiosità quei meravigliosi disegni che vengono chiamati mandala, lo so… E so anche che la ricchezza di dettagli con cui sono realizzati vi spaventa un po’, tanto da farvi desistere dal desiderio di farne uno tutto vostro. Bene, forse è giunta la vostra occasione per cimentarvi e immergervi nella filosofia di questa forma di espressione. Infatti sabato 28 maggio ci sarà Mandala Street – Taranto, un appuntamento aperto a tutti in cui sarà possibile costruire un mandala all’insegna della collaborazione.
Sapevate che la parola Mandala in sanscrito significa “centro o cerchio”? I mandala sono disegni realizzati con una regola ben precisa: devono essere colorati con calma e con la massima precisione. Pare che il loro obiettivo sia quello di portare a lavorare con pazienza, in maniera ordinata. Ma, soprattutto, senza fretta. Un po’ come dire “concentrarsi per calmarsi”.
Mandala Street è un’iniziativa interessante che si propone di raggiungere in qualche modo la Pace e l’Unità. A dare avvio alla realizzazione del Mandala sarà Lorenzo Di Pierro che, con la costruzione di una griglia geometrica, inizierà la costruzione. Il lavoro potrà invece essere portato a termine grazie al contributo di chiunque, bambino o adulto che sia, volesse prendere parte a questo grande lavoro di gruppo. E allora… tutti in piazza!
Mandala Street – Taranto
sabato 28 maggio 2016, ore 17.00 – 21.00
Piazza M. Immacolata – Taranto