Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Maker Foggia, torna la rassegna di incontri sull’innovazione tecnologica

Maker Foggia, torna la rassegna di incontri sull’innovazione tecnologica

Maker Foggia
Evento
Maker Foggia
Località
Foggia (FG) - Cineporto di Puglia
Data/periodo
dal 17 al 19 mag 2018
Ingresso
gratuito

Meeting, workshop ed exhibit sono gli ingredienti principali di Maker Foggia, la tre giorni dedicata alle soluzioni d’innovazione nel campo della realtà virtuale e aumentata, che ha lanciato il capoluogo dauno all’interno del circuito ufficiale dell’European Maker Week. L’evento, in programma dal 17 al 19 maggio, si inserisce perfettamente nella settimana dedicata ai protagonisti del mondo dell’innovazione, start up e cultura digitale, promossa dalla Commissione Europea e ideata da Maker Faire Rome, organizzata dall’ITS Apulia Digital Maker.

La sede dell’ITS ospiterà i grandi protagonisti dell’innovazione digitale e giovani “Makers”, i creativi appassionati di tecnologia impegnati a rivoluzionare i processi di creazione e realizzazione di nuovi prodotti e servizi, in virtù delle loro idee e competenze Hi-Tech.

Tra gli ospiti di prestigio, si segnala la presenza della giornalista Barbara Carfagna, autrice e conduttrice del programma di RAI1, Codice, approfondimento sulle società digitali, il web, la tecnologia, nonché collaboratrice  ed esperta di economia e società digitali, che ha curato per Mondadori Democrazia digitale: la seconda fase e Rete di sicurezza: guida alla cybersecurity; Serena Fabiani, General Manager della Rainbow Academy, nata all’interno del più grande studio di animazione europeo per la produzione di cartoni animati in CGI, e Gabriele Cipollitti, storico regista RAI, autore di programmi cult come Mixer e Super Quark, attualmente impegnato con tutte le produzioni di Alberto Angela, tra cui Ulisse. Il piacere della Scoperta.

Considerato il successo della prima edizione, non c’era motivo di non replicare questa iniziativa volta a favorire lo sviluppo di un ecosistema produttivo allineato sulle direttrici di Industria 4.0, reso possibile anche grazie al coinvolgimento di aziende, scuole e organismi istituzionali. Infatti ecosistema produttivo, saranno proprio alcuni istituti scolastici, aziende del settore e diversi makers ad allestire un percorso di exhibit che andrà a sommarsi ai numerosi incontri tematici previsti.

Tutti gli incontri sono aperti e gratuiti.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia