Taranto: Ghettolimpo tour
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Mahmood e Orchestra della Magna Grecia live a Taranto

Mahmood e Orchestra della Magna Grecia live a Taranto

Ghettolimpo tour
Evento
Ghettolimpo tour
Località
Taranto (TA) - Rotonda del lungomare
Data/periodo
3 Set 2021
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Mahmood, artista che in breve tempo si è aggiudicato il posto dei più importanti esponenti della musica italiana, sarà in Puglia il 3 settembre con il suo “Ghettolimpo tour”.

L’interprete di “Soldi” e “Calipso” sarà in concerto a Taranto alla Rotonda del lungomare in compagnia della Orchestra della Magna Grecia per un live all’insegna del divertimento.

Dopo un anno e mezzo di stop, infatti, Mahmood è tornato alla dimensione live per presentare al suo pubblico il suo ultimo lavoro, “Ghettolimpo“, un disco autentico che ha preso ispirazione da influenze e riferimenti di vita trasformati in una dimensione artistica e sonora dalla molteplici contaminazioni.

Ghettolimpo, l’ultimo disco di Mahmood

Il nuovo spettacolo dell’artista milanese, basato sul suo ultimo album, punta i fari sull’immaginario artistico che ha ispirato l’ultimo album, tra dei e altre figure, suggestioni ispirate ai miti greci ed eroi moderni immersi nella quotidianità. L’album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una simbologia e alla storia di un personaggio, rivelandosi all’ascoltatore brano dopo brano. Un universo popolato di dei e svariate figure, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità. Nel “Ghettolimpo” di Mahmood non troviamo personaggi onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita. Nessuno è immortale e nessuno è un semplice umano, ma si ritrovano entità con un’anima comune tesi a fronteggiare da un lato l’inarrivabile e dall’altro la realtà più cruda e quotidiana.

Già disco di platino con “Gioventù Bruciata” e vincitore a Sanremo con “Soldi”, con “Ghettolimpo” Mahmood si è definitivamente imposto sulla scena internazionale grazie a “Rapide” e “Dorado”, che hanno dominato le Top 10 di un 2020 segnato da 16 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming, nonché “Inuyasha”, “Klan” e i featuring di Elisa in “Rubini” e Woodkid in “Karma”. La supervisione artistica è di Dardust, la produzione coinvolge anche Muut, Francesco Fugazza, Francesco “Katoo” Catitti e autori come Davide Petrella e Salvatore Sini.



video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento