Lecce: Mahmood Instore
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Mahmood, tappa alla Feltrinelli di Lecce con il suo Instore Tour

Mahmood, tappa alla Feltrinelli di Lecce con il suo Instore Tour

Mahmood Instore
Evento
Mahmood Instore
Località
Lecce (LE) - Feltrinelli
Data/periodo
2 Mar 2019
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Ancora visibilmente scosso dall’imprevedibile successo riscosso sul palco dell’Ariston, il neo-vincitore della 69^ edizione del Festival di Sanremo, Mahmood, è impegnato a girare la Penisola per presentare il suo album d’esordio Gioventù bruciata. Atteso alla Feltrinelli di Lecce sabato 2 marzo, il giovane cantautore italo-egiziano sarà a disposizione dei fan per firmare le copie del disco. Non dimentichiamo che il suo brano “Soldi”, già certificato Disco d’Oro, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv il prossimo maggio.

Un successo inaspettato

Dopo aver sbancato la concorrenza contro ogni pronostico, Alessandro Mahmood si gode il suo meritato successo con un brano che ha scalato velocemente ogni classifica, asserragliandosi in prima posizione senza alcun segno di cedimento. Il testo di Soldi racconta la storia di una persona che si sente ingannata perché l’altra persona ha mischiato nel loro rapporto una questione di…soldi. Un tema particolarmente attuale, accompagnato da un ritmo arabeggiante, che ha fatto di questa canzone una delle hit più passate nelle radio. Il cantante, già noto al grande pubblico per la sua partecipazione a X-Factor nel 2012, si era già presentato alle selezioni per Sanremo lo scorso anno, non immaginando di poter accedere direttamente nella Sezione Big in quest’edizione.

Gioventù bruciata

Uscito nella versione fisica dell’EP omonimo già presente sulle piattaforme online, il disco Gioventù bruciata contiene tre brani inediti, tra cui “Il Nilo Nel Naviglio”, “Remo” e “Sabbie Mobili”, e altri già consolidati nel repertorio di Mahmood, ovvero “Uramaki” e “Milano Good Vibes”. Due le collaborazioni presenti nella tracklist, tra cui quella di “Anni 90” con Fabri Fibra e la riedizione di Soldi con Guè Pequeno, quest’ultima proposta sul palco dell’Ariston nella serata dei duetti.

Autore della hit Hola (I Say) scritta con Marco Mengoni, questo giovane artista riesce a coniugare perfettamente la sua dolce malinconia con ritmi orientali, timbro particolare e tiri da musica trap.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia