Locorotondo: Mahmood live
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Mahmood al Locus Festival, live a Locorotondo

Mahmood al Locus Festival, live a Locorotondo

Mahmood live
Evento
Mahmood live
Località
Locorotondo (BA) - Stadio Comunale
Data/periodo
7 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sarà una serata memorabile quella del 7 agosto al Locus Festival di Locorotondo.

Oltre all’annunciato arrivo della regina della soul music moderna, Ms Lauryn Hil, un altro grande ospito infiammerà il pubblico pugliese. Si tratta di Mahmood, fresco vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che aprirà il concerto dell’ex voce dei Fugees.

Il cantante milanese, reduce dal trionfo all’Eurovision – dove si è aggiudicato la medaglia d’argento – continua a dominare tutte le classifiche con il brano “Soldi”, doppio disco di Platino, affermandosi come l’artista più in vista dell’ultimo anno in Italia. Con la sua ventata di originalità e il suo timbro inconfondibile, ha saputo conquistare l’affetto e la stima di un pubblico trasversale, confermato dal successo ottenuto con l’album “Gioventù bruciata”. Al confine fra la consapevolezza di giovane adulto del Duemila e ricordi nostalgici misti alle difficoltà della sua infanzia, questo disco ha rappresentato il “biglietto da visita” di Mahmood, con ben 11 tracce che offrono uno spaccato coerente del suo mondo.

Chi è Mahmood

Italianissimo, da mamma sarda e papà egiziano, Alessandro Mahmood è nato e cresciuto nella periferica Milano, dove comincia a coltivare la sua passione per la musica, studiando canto, chitarra e pianoforte dall’età di 12 anni. La sua prima esperienza televisiva risale al 2012, con la partecipazione ad X Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Simona Ventura. Seppur inizialmente scartato dalla Ventura agli Homevisit, è poi ripescato dal televoto ma viene eliminato nella terza puntata.

Nel 2015, conquista la vittoria del concorso canoro Area Sanremo, partecipando di diritto al Festival di Sanremo 2016 nella sezione “Nuove Proposte”, con il brano Dimentica, che si classifica al quarto posto.

Intanto, si dedica all’attività di autore, firmando brani per Elodie, Gué Pequeno e Marco Mengoni per cui scrive il brano “Hola (I Say)”.

La vera consacrazione arriva con il trionfo sul palco dell’Ariston, il 9 febbraio 2019, che gli spalanca le porte del successo in tutto il mondo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia