Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Magna Grecia 2018, a Taranto la Rassegna internazionale d’arte

Magna Grecia 2018, a Taranto la Rassegna internazionale d’arte

Cercate l’Antica Madre MAGNA GRECIA: Luci, colori e impressioni tra Oriente e Occidente
Evento
Cercate l’Antica Madre MAGNA GRECIA: Luci, colori e impressioni tra Oriente e Occidente
Località
Taranto (TA) - c/o Palazzo Barion Santamato
Data/periodo
dal 21 al 28 gen 2018
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

Da segnare in agenda il prossimo appuntamento di prestigio firmato Precis Arte. La città dei due mari ha l’onore di ospitare la Rassegna internazionale d’Arte “Cercate l’Antica Madre MAGNA GRECIA: Luci, colori e impressioni tra Oriente e Occidente”, che sarà possibile visitare dal 21 al 28 gennaio  presso il Palazzo Barion Santamato, nel cuore del borgo antico di Taranto, a pochi metri dalle Colonne doriche del Tempio di Poseidone.

PALAZZO BARION

Costruzione nobiliare di quattro piani, di cui uno ammezzato e l’ultimo terrazzato, è stato realizzato in epoca recente, restaurato non molti anni fa da Arcangelo Santamato. Oltre a regalare una delle viste più belle sulla rada del Mar Grande, affacciandosi sulla “Ringhiera”, è diventata la cornice delle più prestigiose rassegne artistiche.

PRECIS ARTE

«Il modo di intendere l’Arte, per la Precis Arte, è dare la possibilità ad artisti noti e meno noti di creare con le loro opere una vetrina di immagini significative, specchio non solo di tecnica e perizia ma anche e forse soprattutto di quella sensibilità artistica che consente all’occhio dell’estimatore o anche del semplice osservatore di cogliere l’emozione dell’Artista e di appropriarsene come di una vena aurifera nascosta tra i meandri dell’anima, in una corrispondenza di emozioni e di sentimenti». Con queste parole della dott.ssa  Carla Grassano, è possibile intuire il profondo valore culturale che caratterizza questa agenzia, specializzata nella organizzazione di mostre ed eventi d’Arte realizzati sempre con la massima cura e professionalità».

«È indubbio che la Precis Arte è attratta dai valori simbolici racchiusi nell’opera d’arte e che tra questi dà particolare rilievo alla comprensione come disvelamento della vitalità che le cromie, le forme, le linee attribuiscono alle opere in una visione pressoché catartica dell’arte stessa. Simbolo e sublimazione nel regno Psykè svolgono meravigliose alchimie e l’arte è al loro servizio».

La locandina di "Cercate l’Antica Madre MAGNA GRECIA: Luci, colori e impressioni tra Oriente e Occidente"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia