Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Maglie Jazz Summer Festival, una settimana densa di eventi musicali

Maglie Jazz Summer Festival, una settimana densa di eventi musicali

Maglie Jazz Summer Festival
Evento
Maglie Jazz Summer Festival
Località
Maglie (LE)
Data/periodo
dal 28 ago al 2 set 2018
Ingresso
variabile

Jam session, concerti e incontri.

Sarà una settimana intensa quella del Maglie Jazz Summer Festival, l’iniziativa nata da un’idea dell’officina creativa della Summer School, che permetterà ai musicisti di sperimentare una full-immersion nel mondo del Jazz, al fianco di docenti di fama internazionale. Il festival, in programma dal 28 agosto al 2 settembre, vanta la direzione artistica del M° Francesco Negro ed è realizzato dall’Associazione Culturale Jazz “Bud Powell” di Maglie che opera sugli influssi di una lunga tradizione jazzistica magliese, col patrocinio del Liceo Statale F. Capece Maglie (Le), Comune di Maglie, Provincia di Lecce, Conservatorio di Musica “Tito Schipa”- Lecce, Koninklijk Conservatorium Brussel.

Maglie Jazz Summer Festival mira a valorizzare la professione di musicista, mettendo in campo una rete che coinvolge aziende, associazioni, privati e istituzioni, tutte realtà in stretta relazione con il territorio.

Si alterneranno Jam Session e Concerti a cura di Bud Powell – Associazione culturale jazz, in cui si esibiranno numerosi musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, partecipanti alla Maglie Jazz Summer School, oltre a musicisti di fama nazionale ed internazionale quali Greg Burk, Marcello Allulli, Paola Arnesano, Matteo Bortone Music, Ermanno Baron, Francesco Diodati, Gabriele Di Franco, Giancarlo Nino Locatelli, Angelo Urso. Tra gli altri appuntamenti, spiccano gli incontri di Poesia in Jazz, a cura della Biblioteca Di Sarajevo e la mostra del pittore Donatello Pisanello; una tavola rotonda che vedrà protagonisti musicisti e artisti in collaborazione con Garrage76; degustazioni a cura di Candido Vini, Cantine Menhire Cioccolato Maglio e, ancora, Tina Cesari La Scatola di Latta che cureranno un’incursione musico letteraria nel cuore della città.

A dare un tocco multicolore all’iniziativa ci penserà l’esibizione di 𝗦𝗼𝘂𝗻𝗱𝗽𝗮𝗶𝗻𝘁𝗶𝗻𝗴 (tecnica di improvvisazione collettiva multidisciplinare) in cui Suono e Colore permetteranno agli artisti di esprimersi in tempo reale sulla comune tela del Silenzio.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia