Cerignola: Magie di Natale 2018
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Magie di Natale a Cerignola, la IV edizione tra divertimento e solidarietà

Magie di Natale a Cerignola, la IV edizione tra divertimento e solidarietà

Magie di Natale 2018
Evento
Magie di Natale 2018
Località
Cerignola (FG) - Palazzo Fornari
Data/periodo
dal 7 al 16 dic 2018
Ingresso
gratuito

A Cerignola è tempo di “Magie di Natale”.
Dal 7 al 16 dicembre, Palazzo Fornari farà da sfondo alla quarta edizione dell’evento organizzato dall’Associazione SOS Cerignola, in collaborazione con la Proloco. Spazio ai tradizionali mercatini natalizi, con prodotti provenienti da ogni angolo di Puglia, e alla meravigliosa Casa di Babbo Natale, dove sarà possibile imbucare la propria letterina, incontrare gli elfi, le truccatrici, e divertirsi con la tombola e altri laboratori. A rendere più suggestiva l’atmosfera, saranno trasmesse in filodiffusione le più belle canzoni natalizie di tutti i paesi. Una giornata particolarmente importante sarà quella del 15 dicembre, quando la dimora di Santa Claus aprirà le sue porte solo per i ragazzi diversamente abili del territorio, che potranno giocare e divertirsi con attività ludico-ricreative.

Un albero inventato

I bambini e ragazzi delle scuole, degli Oratori cittadini e dalle Associazioni culturali, sociali e sportive realizzeranno palline, disegni e festoni per addobbare gli alberi di Natale, che verranno collocati all’ingresso del Palazzo Fornari, sulle Fosse Granarie, in modo da essere ben visibile ai visitatori di “Magie di Natale 2018″. Sarà questa l’occasione per sensibilizzare anche i più piccoli sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, del riuso e del riciclo. Si rinnova, inoltre, il tradizionale appuntamento con l’“Onda Natalizia”, corteo di ciclisti e motociclisti vestiti con l’abito da Babbo Natale, che partirà alle 18:30 dal Palazzetto “Nando Di Leo” e porterà una ventata di allegria e folklore per le vie della città.

Artisti di strada e solidarietà

Le varie serate saranno animate da spettacoli di magia, giocoleria, fireshow, danza e musica con la street Band itinerante “Murgia’s street Band” di Altamura e le coinvolgenti percussioni di Francesco Roccia e dei Flower’s Child.

E, se è vero che a Natale si è tutti più buoni, allora si potrà cogliere al volo l’opportunità di sostenere l’iniziativa benefica “SOS dona un sorriso” che raccoglierà giocattoli nuovi e cibo a lunga conservazione, da donare a tutti i bambini e ai meno fortunati della città.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento