Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
A Cerignola è tempo di “Magie di Natale”.
Dal 7 al 16 dicembre, Palazzo Fornari farà da sfondo alla quarta edizione dell’evento organizzato dall’Associazione SOS Cerignola, in collaborazione con la Proloco. Spazio ai tradizionali mercatini natalizi, con prodotti provenienti da ogni angolo di Puglia, e alla meravigliosa Casa di Babbo Natale, dove sarà possibile imbucare la propria letterina, incontrare gli elfi, le truccatrici, e divertirsi con la tombola e altri laboratori. A rendere più suggestiva l’atmosfera, saranno trasmesse in filodiffusione le più belle canzoni natalizie di tutti i paesi. Una giornata particolarmente importante sarà quella del 15 dicembre, quando la dimora di Santa Claus aprirà le sue porte solo per i ragazzi diversamente abili del territorio, che potranno giocare e divertirsi con attività ludico-ricreative.
I bambini e ragazzi delle scuole, degli Oratori cittadini e dalle Associazioni culturali, sociali e sportive realizzeranno palline, disegni e festoni per addobbare gli alberi di Natale, che verranno collocati all’ingresso del Palazzo Fornari, sulle Fosse Granarie, in modo da essere ben visibile ai visitatori di “Magie di Natale 2018″. Sarà questa l’occasione per sensibilizzare anche i più piccoli sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, del riuso e del riciclo. Si rinnova, inoltre, il tradizionale appuntamento con l’“Onda Natalizia”, corteo di ciclisti e motociclisti vestiti con l’abito da Babbo Natale, che partirà alle 18:30 dal Palazzetto “Nando Di Leo” e porterà una ventata di allegria e folklore per le vie della città.
Le varie serate saranno animate da spettacoli di magia, giocoleria, fireshow, danza e musica con la street Band itinerante “Murgia’s street Band” di Altamura e le coinvolgenti percussioni di Francesco Roccia e dei Flower’s Child.
E, se è vero che a Natale si è tutti più buoni, allora si potrà cogliere al volo l’opportunità di sostenere l’iniziativa benefica “SOS dona un sorriso” che raccoglierà giocattoli nuovi e cibo a lunga conservazione, da donare a tutti i bambini e ai meno fortunati della città.