Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Il magico Zecchino d’Oro, a Foggia un musical per tutta la famiglia

Il magico Zecchino d’Oro, a Foggia un musical per tutta la famiglia

Il magico Zecchino d'Oro
Evento
Il magico Zecchino d'Oro
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giorda
Data/periodo
17 mar 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
a pagamento

Dai 44 gatti alle Tagliatelle di Nonna Pina, passando per Volevo un Gatto Nero e il Torero Camomillo. Quanti non hanno sentito e cantato almeno una volta queste canzoni che hanno segnato l’infanzia di tanti e che, ancora oggi, riecheggiano nel bagaglio dei ricordi. E proprio da questi “tesori” della musica italiana è nata l’idea di realizzare uno spettacolo che rende omaggio alla celebre kermesse televisiva che ha da poco festeggiato il 60esimo anniversario dalla sua nascita: “Il magico Zecchino d’Oro”.

Prodotto da Fondazione Aida, Antoniano di Bologna e Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il musical sta girando la penisola e, sabato 17 marzo, porterà sul palcoscenico del Teatro Umberto Giordano di Foggia la storia di Alice, una bambina un po’ particolare e dalla spiccata fantasia, che, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e bizzarro tintinnio. È, infatti, precipitato direttamente dalla luna proprio nella sua cameretta lo “Zecchino d’Oro” dai magici poteri con cui “l’Omino della luna” è solito mandare i sogni a tutti i bambini del mondo mentre dormono. Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, trepidante di impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l’Omino della luna, si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni e, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d’oro: dal Katalicammelo, al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè, al Torero Camomillo e tanti altri.

Il cast è composto da sei performer, tra attori cantanti e ballerini, che si alternano sul palco dando vita a tutti i personaggi della storia. La Regia è invece affidata a Raffaele Latagliata, diplomatosi presso la BSMT Bernstein School of Musical Theatre, con alle spalleuna lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia, che cura anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga, attore e regista esperto di letteratura per l’infanzia.

La locandina di "Il magico Zecchino d'Oro"

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia