Faggiano: Magic Christmas
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Magic Christmas, l’incanto del Natale avvolge Faggiano

Magic Christmas, l’incanto del Natale avvolge Faggiano

Magic Christmas
Evento
Magic Christmas
Località
Faggiano (TA) - Centro storico
Data/periodo
7 dic 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Tutto è possibile a Natale, anche che un piccolo paesino si trasformi in un luogo incantato, al confine tra il sogno e la realtà. È quanto accadrà a Faggiano dove, il prossimo 7 dicembre, si svolgerà la III edizione di Magic Christmas, un grande evento natalizio al’’insegna di arti, sapori e magia, che invaderà ogni angolo del centro storico.

I migliori artisti di strada della scena pugliese, selezionati con cura e attenzione dal direttore artistico dell’evento Manuel Manfuso, saranno i protagonisti di una serata speciale, che non si farà mancare stand eno-gastronomici e i tradizionali mercatini natalizi. A contrastare le rigide temperature invernali ci penserà un autentico funambolo delle fiamme, Dely De Marzo, che darà dimostrazione della sua incredibile abilità nel maneggiare il fuoco, in una grottesca ed intrigante performance, degna di un perfetto “Circo Nero”.

Ci si lascerà poi abbagliare dallo splendore dei due trampolieri luminosi, pronti a stupire il pubblico, spalancando gigantesche ali di farfalla in una danza fluttuante. Una buona dose di buonumore arriverà con Lillo Birillo, simpaticissimo giocoliere che non perde occasione per travolgere i presenti in un’esperienza unica, lontano anni luce dal tran tran quotidiano. Spazio anche ai più piccoli, con le amatissime mascotte di Bing e Lol e lo spettacolo offerto dalla bella Fiocchettina, che svelerà i segreti per creare un liquido perfetto e ottenere bolle di sapone da qualsiasi materiale da riciclo.

L’intrattenimento musicale sarà nelle mani del duo chitarra-sax, formato da Michele Santoro e Laura Donatone, con un repertorio misto tra lo swing e il jazz, e degli stravaganti musicisti della Elfo Band che suoneranno i tormentoni natalizi più amati. Si faranno sentire anche i sedici artisti della QuattroPerQuattro StreetBand, pronti ad accogliere a ritmo soul e funky l’arrivo della slitta di Babbo Natale, accompagnata da cavalli, pony e buffi elfetti.

L’evento è organizzato dall’Associazione per le Tradizioni Popolari e A.L.A. (Associazione Lavoratori Autonomi) di Faggiano, e si avvale del Patrocinio del Comune di Faggiano.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia