Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Puntuale, come ogni anno, il Comune di Faggiano, in provincia di Taranto, apre il periodo delle festività natalizie con una serata dai contorni magici. La IV edizione di “Magic Christmas” abbraccerà il centro storico domenica 24 novembre 2019 per volere dell’Associazione per le tradizioni popolari di Faggiano e l’associazione A.L.A. (associazione lavoratori autonomi) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Sotto la direzione artistica di Manuel Manfuso, presidente dell’associazione Smile, prenderanno vita spettacoli dal sapore circense con gli artisti di strada, a partire da Manu Circus con il suo spettacolo di fuoco ed equilibrismo, il simpatico clown Mr Santini, con i suoi numeri originali e poetici, e Cillo il trampoliere che si farà largo tra la folla con l’eleganza delle sue vertiginose passeggiate.
Spazio anche all’intrattenimento musicale in compagnia della band itinerante di percussioniste One beat drumline e gli Hill Valley, pronti a scatenare tutti a ritmo di surf, rock’n roll, rockabilly e swing in piena atmosfera da anni ’50 – ‘60.
Un clima fiabesco avvolgerà l’intera cittadina, illuminata dalle luci natalizie che accompagneranno il percorso della slitta di Babbo Natale, da Via Vittorio Emanuele a Piazza Vittorio Veneto dove sono previsti momenti di musica e animazione. Non poteva di certo mancare l’angolo street food per degustare le pettole e altre specialità pugliesi tipiche del periodo natalizio, e lo sfizioso mercatino dell’artigianato, allestito in via Vittorio Emanuele, dove curiosare per trovare qualche originale idea regalo.
A dare il tocco finale sarà una spolverata di neve artificiale che cadrà magicamente dal cielo, trasformando la cittadina in un suggestivo paesaggio degno di ospitare un vero Villaggio di Babbo Natale.
Per raggiungere più facilmente il centro storico, si consiglia di parcheggiare nelle seguenti aree:
Piazza Aldo Moro, Via Lopa, Corso Europa, Corso Falcone, Via duca d’Aosta, Via Salgari, Largo area Municipio.