Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Torna l’appuntamento preferito dagli appassionati di automobili d’epoca con il Raduno Nazionale Bulli e Maggiolini, evento organizzato da Apulia Volks Club Bari, giunto ormai alla quarta edizione. La giornata dedicata alle vetture e ai van rigorosamente made in Volkswagen si sposta in via del tutto eccezionale nel centro del capoluogo di regione della Puglia, presso il Molo San Nicola, il prossimo 24 giugno 2018.
L’appuntamento vedrà come protagonisti i Bulli e i Maggiolini che hanno fatto la storia delle automobili, in particolar modo nel cuore degli anni ’70 dove hanno segnato un’epoca con il loro fascino e la loro modernità, andando oltre il concetto di moda e divenendo un culto.
Domenica 24 saranno oltre 70 gli equipaggi che con Van e New Beetle d’epoca giungeranno al Molo San Nicola di Bari da tutta Italia e anche da diverse città europee. Nate da una idea casuale nel pieno degli anni ’70 del secolo scorso, da uno schizzo su un taccuino che ha segnato la creazione di un nuovo modello di design a cui ha seguito il pulmino VW Transporter, le vetture hanno ridisegnato il panorama mondiale del concept dell’automobile in quanto tale, segnando nuove vette nel mondo della bellezza tecnologica, dell’idea di comfort, del mondo dello spostamento su quattro ruote.
Per tutti coloro che provengono da fuori città il programma prevede una fitta serie di appuntamenti che partiranno sin dal 22 giugno, con momenti artistici e culinari dedicati alla scoperta delle peculiarità pugliesi e delle caratteristiche che rendono unica la regione.
Saranno assegnati, al termine della giornata di domenica, una serie di premi che verranno assegnati da una giuria specializzata per ragioni che spazieranno dalla Vettura più Antica alla Vettura con il maggiore Interesse Storico al Gruppo più Numeroso.
Le adesioni sono ancora aperte ed è tuttora possibile partecipare all’evento chiamando il numero di telefono. Appuntamento quindi al 22 giugno per coloro che vorranno partecipare ai vari eventi e al 24 per quello dedicato ai Bulli e Maggiolini che hanno cambiato il mondo, presso il Molo San Nicola.