Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il Maggio dei libri 2018 a Barletta numerosi eventi in programma

Il Maggio dei libri 2018 a Barletta numerosi eventi in programma

Il maggio dei libri
Evento
Il maggio dei libri
Località
Barletta (BT) - Palazzo San Domenico
Data/periodo
dal 23 apr al 22 mag 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

L’amministrazione comunale di Barletta rinnova anche quest’anno la sua adesione all’iniziativa nazionale di promozione della lettura intitolata “Il maggio dei libri”. Una serie di eventi ed incontri in programma incentrati sul tema della lettura, a cura del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco ed il supporto della Presidenza del Consiglio, della Conferenza delle Regioni e dell’ANCI.

Il comune della città della Disfida aderisce anche all’ottava edizione della campagna, con il primo evento che partirà il 23 aprile nella Giornata Mondiale del libro. L’amministrazione barlettana, con la collaborazione della biblioteca comunale Sabino Loffredo, propone un ricco programma di iniziative ispirate al tema di questo 2018 “Lettura come libertà” che si rifà alle celebrazioni del 70° Anniversario della Costituzione italiana, a cui si affiancano due rilevanti filoni tematici, quello del “2018, Anno Europeo del Patrimonio” per andare alla scoperta del patrimonio culturale come espressione di diversità ed elemento al centro di un dialogo intitolato “La lingua come strumento di identità”, nel sottolineare il valore insostituibile della lingua, ad un anno di distanza dalla morte di Tullio De Mauro.

Gli appuntamenti a Barletta si terranno presso il Palazzo San Domenico e si sono definiti grazie alla partecipazione attiva e alla collaborazione di associazioni culturali, enti, librerie ed editori che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per valorizzare e potenziare la Biblioteca Comunale Sabino Loffredo. Una campagna che andrà a coinvolgere attivamente le scuole della città di ogni ordine e grado, oltre che scrittori ed esperti in attività di creazione.
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del comune di Barletta.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia