Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Magaria a Polignano a Mare tra storie, sapori e magie del Natale

Magaria a Polignano a Mare tra storie, sapori e magie del Natale

Magaria, storie, sapori e magie
Evento
Magaria, storie, sapori e magie
Località
Polignano a Mare (BA) - centro storico
Data/periodo
dal 2 dic 2017 al 7 gen 2018
Ingresso
gratuito

Dal 2 dicembre al 7 gennaio a Polignano a Mare andrà in scena Magaria, tra storie, sapori e magie del Natale. Magaria è un insieme di spettacoli ed eventi organizzati dall’Associazione UCP, l’Unione dei Commercianti di Polignano, con le associazioni di categoria di albergatori, ristoratori e confartigianato. L’unione fa la forza e dall’unione di queste categorie nasceranno una serie di eventi nella Perla dell’Adriatico, l’incantevole Polignano a Mare.

Il termine “magaria” in dialetto siciliano rappresenta un incantesimo, qualcosa di magico e di buon auspicio, un termine che sottolinea e valorizza gli elementi caratterizzanti della festa più attesa dell’anno. Un momento per accogliere i polignanesi e tutti i visitatori dei paesi limitrofi, per trascorrere dei momenti all’insegna della musica, dello shopping e del gusto concedendosi il piacere di una passeggiata incantevole tra le casette di Natale pronte per l’occasione.

Da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio, ogni weekend sarà il momento giusto per entrare nel villaggio dei sogni, tra alberi di Natale giganteschi, decorazioni a tema, scenografie spettacolari e luminose per le strade, con speciali proiettori che illumineranno Lama Monachile con vista mare e monte, il palazzo San Giuseppe, l’Arco Marchesale, lo Scoglio dell’Eremita, il monumento ai caduti, la torre di San Vito e la famosissima statua di Domenico Modugno.

Tra le strade diversi gruppi musicali suoneranno sotto il cielo come Mr. Queen, Orecchiette Swing, Napolatino Band, Mustacchi Bros, Tammorra felice, Le 3 Corde, aprendo le danze in concomitanza dell’accensione delle luminarie. Non mancheranno artisti di strada, che si alterneranno nelle diverse serate, tra il 7 ed il 10 dicembre, tra cui Babbo Natale FreeStyle, Lorelfo e il Natale salvato, Thaos Fire Play, Violino Acrobatico, Mr. Big! (Circus Cabaret), Lillo Birillo (Magicomicshow), Skizzo Show, Ale & Oli, Menti Ardenti, Bolle Show, Ale & Yoltic Show, Circo Dis-tratto, Fiocchettina show, Sylvie fire show, Travie circus, Elfi e mascotte.

Non mancheranno street band che si esibiranno tra il 16 ed il 17 dicembre, tra cui Junior Band, QuattroPerQuattro, Euro Band, Assurd Batukata, mentre in piazza centrale si terranno concerti e spettacoli proposti dalle scuole di ballo della città. Tra le altre attrazioni i mercatini di Natale, dove saranno messe in mostra le caratteristiche creazioni dell’artigianato locale e laboratori creativi per i bambini. Per le strade suoneranno in filodiffusione le più belle canzoni natalizie con le tradizionali melodie degli zampognari. I commercianti del settore enogastronomico accarezzeranno i palati più raffinati proponendo piatti tipici pugliesi. Babbo Natale entrerà in città sulla sua slitta il 22 e 23 dicembre, mentre chi lo desidera potrà visitare la sua casetta, nell’atmosfera di festa e per tutta la durata degli eventi il centro di Polignano resterà chiuso al traffico.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia