News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Ma Basta, studenti leccesi in finale ai Global Startup Awards

Ma Basta, studenti leccesi in finale ai Global Startup Awards

“Il Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti concorre per vincere il prestigioso premio.”
Ma Basta, studenti leccesi in finale ai Global Startup Awards

I successi della startup sociale Mabasta non sembrano arrestarsi: dopo aver vinto la sessione europea come Best Student Startup agli South Europe Startup Awards è ora candidata e finalista a livello mondiale ai “Global Startup Awards”.

Scopri di più su: “Mabasta”: è pugliese la migliore startup studentesca d’Europa

Dopo aver selezionato le selezioni nazionali, i giovani ideatori del movimento, tutti studenti dell’Istituto Galilei Costa Scarambone di Lecce hanno gareggiato a fianco di concorrenti provenienti da Portogallo, Spagna, Francia, Cipro, Malta e Grecia e sono ora all’ultima tappa, quella del titolo mondiale.

È possibile votare per la startup pugliese sul sito ufficiale dell’organizzazione: l’ultima parola, tuttavia, spetterà sempre alla giuria, che sarà incaricata di decretare i vincitori per le diverse categorie.

Mabasta, innovativa startup studentesca

“Siamo molto eccitati e curiosissimi di vedere come andrà a finire – racconta emozionato il team leader 19enne Mirko Cazzato – abbiamo chiesto di essere votati su tutti i nostri social network e ci teniamo a fare una bellissima figura nei confronti della giuria internazionale. Siamo consapevoli di aver creato una micro impresa sociale molto particolare e innovativa ma mai e poi mai ci saremmo aspettati che potesse diventare così importante e meritevole di tanti riconoscimenti. Siamo felici anche per i nostri “eredi”, le studentesse e gli studenti della classe 2°A a cui stiamo affidando la nuova conduzione di Mabasta; come dice l’acronimo stesso Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti, Mabasta deve essere condotta da adolescenti”.

Orgogliosa e soddisfatta dei suoi ragazzi e dei loro successi è anche la dirigente della scuola, Addolorata Mazzotta, che da sempre sostiene Mabasta e tutte le altre startup innovative ideate dagli studenti della scuola.

Questi straordinari giovani salentini non finiscono di stupire e mietere successi, negli ultimi anni annoverano incontri con Papa FrancescoSergio MattarellaLaura Boldrini e tutti i Ministri Miur dal 2016, Sanremo 2017Spiderman (Tom Holland), Piero Pelù, Sergio Sylvestre, Alessandro Siani, Selvaggia Lucarelli, … e un’infinità di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, come la vittoria dell’Open F@B 2018 di Bnp Paribas Cardif.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento