Bari: Non farmi perdere tempo - tragedia comica per donne destinata alle lacrime
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Lunetta Savino a Teatro Palazzo con “Non farmi perdere tempo”

Lunetta Savino a Teatro Palazzo con “Non farmi perdere tempo”

Non farmi perdere tempo - tragedia comica per donne destinata alle lacrime
Evento
Non farmi perdere tempo - tragedia comica per donne destinata alle lacrime
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
14 Dic 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

L’attrice pugliese Lunetta Savino sarà la protagonista assoluta dello spettacolo Non farmi perdere tempo – tragedia comica per donne destinata alle lacrime che andrà in scena il prossimo 14 dicembre alle ore 21 al Teatro Palazzo di Bari.

Il tempo è un bene prezioso che contraddistingue ogni uomo, che puntualmente, però, se ne accorge quando la propria vita scorre in maniera più veloce delle altre. È proprio questo il caso di Tina, il personaggio interpretato da Lunetta Savino, una donna di 27 anni che ne dimostra però ben 30 in più a causa della sindrome dalla quale è affetta, quello dell‘invecchiamento precoce. La condizione della donna, tuttavia, viene affrontata in maniera tragi-comica, con una positività che sembra inesauribile. Ogni gesto che Tina compie, infatti, assume un peso specifico speciale in quanto potrebbe essere l’ultima cosa importante fatta, detta o pensata.

La storia

Durante tutto lo spettacolo, dunque, la 27enne dall’aspetto di una 60enne si concentrerà su quello che le resta da fare. All’interno di questa lista c’è un lungo elenco di faccende ordinarie e straordinarie, di aspirazioni e passioni che ha sopportato, rimandato o aspettato per molto tempo.

La vita di Tina, sempre in bilico tra ironia e dramma, è in realtà una clessidra i cui granelli iniziano pian piano ad esaurirsi. Gli spettatori, grazie anche alla magistrale interpretazione di Lunetta Savino, potranno così conoscere il suo forte senso di maternità nei confronti di ogni bambino incontrato per strada, l’amore passionale per un uomo che non ricambia e la sua aspirazione di fare la showgirl. A farle compagnia la sua coetanea (Eduarda Iscaro) che suona alcuni pezzi datati alla fisarmonica, una colonna sonora dei pensieri di Tina, che si ritroverà anche a dover fare i conti con dei nipoti poco riconoscenti.

Il testo di Non farmi perdere tempo è curato dall’attore e regista Massimo Andrei, mentre le scene sono di Davide Stella, i costumi di Annalisa Ciamarella e le musiche di Claudio Romano.

La bravura di Lunetta Savino, dunque, permetterà di divertire ed emozionare il pubblico del Teatro Palazzo il prossimo 14 dicembre.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento