Polignano a Mare, Putignano: Non farmi perdere tempo
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Lunetta Savino, spettacolo teatrale a Polignano e Putignano

Lunetta Savino, spettacolo teatrale a Polignano e Putignano

Non farmi perdere tempo
Evento
Non farmi perdere tempo
Località
Polignano a Mare, Putignano (BA) - Teatro Vignola, Teatro Sala Margherita
Data/periodo
12-13 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Non farmi perdere tempo, la tragedia comica con protagonista Lunetta Savino, continua il tour tra i palchi della Puglia.

Il 12 e 13 febbraio l’attrice diventata popolare nel ruolo di Cettina in Un medico in famiglia, sarà rispettivamente al teatro Vignola di Polignano a Mare e al Teatro Sala Margherita di Putignano per raccontare di una ‘storia dedicata alle donne e destinata alla lacrime’.

A partire dalle ore 21, Lunetta Savino interpreterà Tina, la protagonista dello spettacolo che a un certo punto decide di affrontare concludere molte delle faccende che ha troppo spesso rimandato. E così, aspirazioni e passioni riguardanti riguardanti sia gli ambiti familiari che quelli amorosi vengono subito affrontate.

IL BENE PREZIOSO DELL’UOMO: IL TEMPO

Il tempo, dopotutto è un bene prezioso che contraddistingue ogni uomo, che nel procrastinare sempre tutto si rende conto troppo tardi di quanto la vita scorra velocemente. Lo sa bene Tina, una donna di soli 27 anni che a causa di una sindrome dalla quale è affetta, ne dimostra circa 30 in più. La condizione all’interno della quale è intrappolata la protagonista, quella dell’invecchiamento precoce, viene affrontata da Tina stessa in maniera tragi-comica, mostrandosi in un’accezione totalmente positiva che sembra quindi essere inesauribile.

La vita di Tina, per colpa del suo male, è sempre in bilico tra dramma e ironia ed è una clessidra all’interno della quale i granelli iniziano pian piano ad esaurirsi. Non è quindi un caso se la protagonista mostrerà un forte senso di maternità nei confronti dei bambini incontrati per strada o se sia fortemente coinvolta in un amore passionale per un uomo che non ricambia. Il personaggio interpretato da Lunetta Savino, inoltre, dovrà anche avere a che fare con la sua aspirazione di diventare una showgirl e con i suoi nipoti troppo poco riconoscenti.

Il testo di Non farmi perdere tempo è curato dall’attore e regista Massimo Andrei, mentre le scene sono di Davide Stella, i costumi di Annalisa Ciamarella e le musiche di Claudio Romano.

Foto di: Salvatore Pastore

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento