Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Un vero e proprio Natale coi fiocchi quello confezionato dall’associazione Tourist Art Apulia per la Città Bianca che, quest’anno, farà da sfondo ad un “Luminoso Natale”.
Questo lo slogan dell’evento che – in tutti i weekend dal 23 novembre al 19 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020 tutti i giorni – interesserà Viale Oronzo Quaranta, Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, Viale Pola e tutto il Centro Storico ostunese.
Contenuto
Lungo Viale Oronzo Quaranta, sarà allestito il “Grande Villaggio di Babbo Natale” impreziosito dalle luminarie artistiche e popolato dagli elfi e Babbo Natale. Sarà anche un’occasione per lasciarsi accarezzare il palato dalle squisitezze della gastronomia pugliese preparate dai gruppi folkloristici locali.
Gli scorci più belli del centro storico, da Piazza della Libertà a Via Cattedrale, saranno illuminati a festa, mentre Corso Vittorio Emanuele lascerà spazio al mercatino di Natale con le tipiche casette in legno, mentre in sottofondo risuoneranno le canzoni più belle del periodo natalizio.
Cuore pulsante dell’evento sarà la villa comunale che, per l’occasione, si trasformerà in un incantevole “Parco delle Fiabe”. Al suo interno sarà allestito il mercatino dello street food, il parco divertimenti per i più piccoli, l’area spettacoli e il Radio Christmas Live Show di Radio Enjoy del giovane editore ostunese Giuseppe Saponaro.
Viale Pola e le zone limitrofe saranno letteralmente prese d’assalto dagli amanti dello shopping che potranno godersi delle piacevoli passeggiate fra le attività commerciali, accompagnati da momenti di musica e intrattenimento.
Per chi arriverà ad Ostuni da valle sotto le mura della città, sono previsti due ampi parcheggi custoditi, mentre coloro che raggiungeranno la città dal lato monte potranno lasciare la propria auto nell’area mercatale e raggiungere il centro storico a bordo di una navetta.