Ostuni: Luminoso Natale
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Luminoso Natale nella Città Bianca tra luci, musica e magia

Luminoso Natale nella Città Bianca tra luci, musica e magia

Luminoso Natale
Evento
Luminoso Natale
Località
Ostuni (BR) - Viale Oronzo Quaranta, Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, Viale Pola
Data/periodo
dal 23 Nov al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Un vero e proprio Natale coi fiocchi quello confezionato dall’associazione Tourist Art Apulia per la Città Bianca che, quest’anno, farà da sfondo ad un “Luminoso Natale”.

Questo lo slogan dell’evento che – in tutti i weekend dal 23 novembre al 19 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020 tutti i giorni – interesserà Viale Oronzo Quaranta, Corso Vittorio Emanuele, Corso Cavour, Viale Pola e tutto il Centro Storico ostunese.

Le quattro aree tematiche

Il Grande Villaggio di Babbo Natale

Lungo Viale Oronzo Quaranta, sarà allestito il “Grande Villaggio di Babbo Natale” impreziosito dalle luminarie artistiche e popolato dagli elfi e Babbo Natale. Sarà anche un’occasione per lasciarsi accarezzare il palato dalle squisitezze della gastronomia pugliese preparate dai gruppi folkloristici locali.

Mercatino di Natale

Gli scorci più belli del centro storico, da Piazza della Libertà a Via Cattedrale, saranno illuminati a festa, mentre Corso Vittorio Emanuele lascerà spazio al mercatino di Natale con le tipiche casette in legno, mentre in sottofondo risuoneranno le canzoni più belle del periodo natalizio.

Parco delle Fiabe

Cuore pulsante dell’evento sarà la villa comunale che, per l’occasione, si trasformerà in un incantevole “Parco delle Fiabe”. Al suo interno sarà allestito il mercatino dello street food, il parco divertimenti per i più piccoli, l’area spettacoli e il Radio Christmas Live Show di Radio Enjoy del giovane editore ostunese Giuseppe Saponaro.

Le Vie dello Shopping

Viale Pola e le zone limitrofe saranno letteralmente prese d’assalto dagli amanti dello shopping che potranno godersi delle piacevoli passeggiate fra le attività commerciali, accompagnati da momenti di musica e intrattenimento.

Dove parcheggiare

Per chi arriverà ad Ostuni da valle sotto le mura della città, sono previsti due ampi parcheggi custoditi, mentre coloro che raggiungeranno la città dal lato monte potranno lasciare la propria auto nell’area mercatale e raggiungere il centro storico a bordo di una navetta.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento