Ostuni: Luisa Corna - presentazione libro
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Luisa Corna ad Ostuni chiude la rassegna “Christmas in Culture”

Luisa Corna ad Ostuni chiude la rassegna “Christmas in Culture”

Luisa Corna - presentazione libro
Evento
Luisa Corna - presentazione libro
Località
Ostuni (BR) - Museo Civico
Data/periodo
29 Dic 2019
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

È ormai alle battute finali la rassegna Christmas in Culture che, per il suo ultimo appuntamento, in programma domenica 29 dicembre al Museo Civico di Ostuni, ospita la cantante, attrice e conduttrice televisiva Luisa Corna per la presentazione del suo primo libro “Tofu e la magia dell’arcobaleno”, edito da ACAR.

Scorrono fra le pagine tematiche attuali come il bullismo e la violenza sui minori, intervallate dalle parole di Annalisa Minetti, cantante ed atleta non vedente particolarmente cara al pubblico ostunese. La prefazione è invece affidata alla penna di Enrico Ruggeri.

Attualmente al lavoro per la pubblicazione di un nuovo singolo musicale, a proposito del libro Luisa Corna ha dichiarato «Ho immaginato il mondo con gli occhi di un bambino, ad aiutarmi anche i figli del mio compagno».

Tofu e la magia dell’arcobaleno

Sospeso tra fantasia e realtà, il racconto vede protagonista un piccolo alieno di nome Tofu, proveniente dal pianeta Arcus, dove tutti vivono in armonia. La curiosità e la passione per la musica conduce l’eroe ad intraprendere un viaggio interstellare fino a raggiungere la Terra. La sua avventura è segnata dall’incontro con Lucy, una bimba affetta da un’importante malattia agli occhi, con cui stringe una profonda amicizia.

Ben presto Tofu si rende conto che, a scuola, Lucy è vittima di pesanti prepotenze da parte di alcuni compagni che la prendono in giro per via dei suoi grandi occhiali. L’insegnamento più bello che Tofu riesce a trasmettere ai bambini è proprio quello che al mondo siamo tutti diversi e, proprio per questo, tutti importanti come i colori dell’arcobaleno. Il libro si chiude con una canzone inventata da Lucy e Tofu che sigillano la magia di questa amicizia.

L’evento rientra nell’ambito della rassegna Christmas in Culture, appendice del programma Luminoso Natale ad Ostuni organizzato dalla Tourist Art Apulia, che promuove la cultura durante il periodo delle festività natalizie.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento