Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Lucio Dalla e Alda Merini, omaggio a grandi italiani tra canzoni e poesie

Lucio Dalla e Alda Merini, omaggio a grandi italiani tra canzoni e poesie

Lucio Dalla tra canzoni e poesie
Evento
Lucio Dalla tra canzoni e poesie
Località
Trani (BT) - Teatro Mimesis
Data/periodo
10 dic 2017
Orario
ore 19:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
349 4297693

Il prossimo 10 dicembre si terrà a Trani, in provincia Bat, presso il Teatro Mimesis, a partire dalle 19:00, un concerto letterario a tutti gli effetti, intitolato “Lucio Dalla tra canzoni e poesie” nell’esaltazione di due importanti figure dell’arte musicale e della letteratura italiana. Un incontro nel corso del quale assaporare tutta la bellezza di due artisti straordinari, Alda Merini e Lucio Dalla. Nel corso della serata saranno eseguite alcune celebri canzoni dell’amatissimo artista bolognese, riarrangiate ed alternate alle indimenticabili poesie di Alda Merini.

Il progetto è volto al coinvolgimento del pubblico sin dai primi attimi, ripercorrendo tra canzoni, poesie, aneddoti e curiosità due tra le carriere artistiche più apprezzate d’Italia. L’atmosfera magica e malinconica si articolerà tra l’esecuzione di Caruso, 4/3/1943, Una casa in riva al mare e Felicità e alcuni tra i più toccanti scritti della Merini. Un momento unico per veri intenditori ed amanti dell’arte autentica italiana nelle sue più varie espressioni letterarie e musicali.

Nella serata si esibiranno alla chitarra e alla voce Pietro Verna, alla fisarmonica e al sax Francesco Galizia, al piano Leonardo Torres, voce recitante sarà Gabriele Zanini, con l’organizzazione di Sergio Porcelli. L’evento sarà accessibile solo su prenotazione.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia