Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
“Lucio! a teatro”. Si intitola così il nuovo omaggio di Ron al collega e amico Lucio Dalla, scomparso circa 7 anni fa, che andrà in scena sabato 26 gennaio al Teatro comunale “Verdi” di San Severo.
Ad unirli, non solo un prolifico sodalizio artistico – rafforzatosi con l’indimenticabile tour di “Banana Republic” fatto dai due con Francesco De Gregori nel 1979 per gli stadi di tutta Italia – ma soprattutto una lunga e profonda amicizia, tanto da spingere Rosalino Cellamare a celebrare il talento di uno dei maggiori fenomeni musicali dell’Italia contemporanea, che ha indubbiamente lasciato un segno nella storia del nostro Paese.
La serata-evento, a cura degli Amici della Musica, in collaborazione con amministrazione comunale e Regione Puglia, darà luce alle tante sfumature della carriera di Lucio, svelando inoltre aneddoti e racconti inconsueti legati alla vita del cantautore di Dorno, in uno spettacolo costellato da emozioni. Tra i brani in scaletta, spicca quello presentato da Ron all’ultimo Festival di Sanremo “Almeno Pensami”, oltre ai successi intramontabili di Dalla – tra cui “Tu non mi basti mai”, “Canzone” e “Attenti al lupo”, “Anima”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” e altri autentici capolavori del cantante bolognese, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, mantenendone intatta l’originale bellezza.
Al suo fianco, sul palcoscenico ci saranno Giovanna Famulari(violoncello e cori), Roberto Di Virgilio (chitarre), Giuseppe Barbera pianoforte, mentre la regia è affidata Vincenzo Incenzo, co-autore dello spettacolo.
I biglietti saranno in vendita il 16 e 17 gennaio presso l’associazione “Valorizziamo San Severo” (di fianco alla chiesa dei Celestini), dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle 18.30 alle 19.30, o il 26 gennaio direttamente, presso il botteghino del Teatro, ore 11.00-12.30 e ore 18.30-20.00. Riguardo i costi, il posto in poltrona platea è di 45 euro, il posto in palchi centrali 35 euro, posto in palchi laterali 25 euro, IV ordine 15 euro.