Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Il Natale 2018 del Comune di Veglie si impreziosisce di una serata-evento da non perdere: “Luci di Natale“.
Domenica 23 dicembre, il Palazzetto dello Sport ospiterà un grande spettacolo che vedrà protagonisti numerosi artisti di spicco a livello locale e nazionale. Giusto per citare alcuni nomi, ci saranno Emanuel Caserio (attore nella serie televisiva “Il Paradiso delle Signore 3” di Rai 1), Rita Pilato(attrice e cantante in musical come “Actor Dei L’Attore di Dio” sulla vita di San Pio da Pietrelcina di Attilio Fontana, Il Divo Nerone), Alto&Basso(Duo Comico Salentino), Giò Di Tonno(Cantante e Attore, Vincitore di Sanremo 2008, interprete di Quasimodo nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante), e tanti altri ancora.
La finalità dell’evento sarà quella di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre Onlus, per finanziare i viaggi della Bimbulanza, l’ambulanza pediatrica che, a titolo gratuito, permette ai minori di raggiungere dalle zone di Veglie i maggiori centri d’eccellenza italiani.
Il calendario “Veglieventi Natale 2018” si presenta ricco di iniziative e appuntamenti a misura di ogni età.
Ad animare piazza Umberto I, sarà allestito il “Mercatino di Natale”, il “Villaggio di Babbo Natale e o suoi Elfi”, mentre i “Musicisti di Babbo Natale”allieteranno cittadini e turisti nelle serate del 22 e 23 dicembre.
Altra iniziativa interessante sarà il “Trenino Letterario”, a cura del Presidio del libro di Veglie, che, venerdì 7 e giovedì 20 dicembre, attraverserà il paese con a bordo adulti e bambini, in compagnia degli Elfi e dei personaggi delle Favole che racconteranno bellissime storie durante il tragitto. La partenza del Trenino Letterario è prevista presso il piazzale del Palazzetto dello Sport di Veglie, rispetto ai seguenti orari: prima corsa ore 17:30; seconda ore 18:30;ultima corsa ore 19:30.