Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Per questo Natale, anche Taranto avrà le sue “Luci d’Artista”.
Il capoluogo jonico risplenderà di nuova luce grazie alle meravigliose luminarie, raffiguranti animali, che saranno installate su via D’Aquino, via Di Palma, Piazza Garibaldi e le vie limitrofe. Le luci saranno accese a partire dal 22 novembre, nel tradizionale giorno di Santa Cecilia, che dà ufficialmente inizio al periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2020.
Il tutto farà da sfondo ad un importante appuntamento culturale, definito Ma.Mi (Mari e Miti), che punta a coinvolgere i tarantini di ogni età per restituire loro un barlume di orgoglio e speranza. Elementi cardine del progetto promosso dall’amministrazione comunale saranno le installazioni luminose, che avranno come «filo conduttore i due elementi su cui l’amministrazione sta fondando la rinascita della città: il mare e la storia».
Benché la Città dei due Mari stia attraversando un momento di difficoltà, legato grandi preoccupazioni che affliggono i lavoratori ex Ilva, il Sindaco non ha voluto rinunciare a questa iniziativa che rende felici piccoli e grandi, oltre ad attirare l’attenzione dei turisti da tutta la regione. Il primo cittadino ha ribadito che questo «sarà un Natale di riflessioni importanti sulle nostre radici e le nostre potenzialità – motivo per il quale non c’è stata mai l’intenzione di far mancare del tutto – il senso della festa e di una comunità che si stringe ai più piccoli, di una città che reagisce alle avversità e guarda con coraggio al futuro».
«Nel bel mezzo di un momento complesso – ha aggiunto l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – abbiamo deciso di donare alla città un’atmosfera natalizia sobria senza dimenticare però quanta importanza rivestono questi giorni per i bambini, veri protagonisti del Natale e del cambiamento della nostra città».
Voglio foto taranto