Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il Demodè di Modugno, provincia di Bari, si prepara ad ospitare uno dei rapper più influenti del momento, Luca Imprudente, conosciuto dal grande pubblico con il nome di Luche. Il 22 dicembre, il cantante sarà presente nel locale ormai simbolo della grande musica del barese con il suo concerto in concomitanza con l’uscita del suo nuovo disco dal titolo Potere.
Contenuto
Luca Imprudente, con nome d’arte Luche, è un rapper italiano cresciuto a Napoli, dando l’avvio alla sua carriera nel 1997. L’artista apparteneva alla crew Co’ Sang, nata in collaborazione con Ntò, Denè e Dayana che dopo l’uscita del primo album uscirono dal gruppo. Dal 2005, insieme all’amico Ntò, dà vita a una serie di prestigiose collaborazioni con molti altri colleghi; iniziando nel 2012 la carriera da solista e pubblicando il suo primo lavoro. L’album, dal titolo L1, contiene 12 tracce, alcune delle quali registrate con i più famosi maestri italiani del rap come gli ex Club Dogo, Marracash e Emis Killa. È entrando in Roccia Music, sotto l’ala di Marracash, che acquisisce maggiore visibilità, incidendo 4 dischi e arrivando ad ottenere molti successi con una serie di featuring di alto livello. L’ultimo album è intitolato Potere, presentando 5 featuring e 16 tracce a dir poco pregevoli e che emozioneranno tutti gli ascoltatori, il tutto con il particolare accento partenopeo che ha reso l’artista celere in tutta la nazione.
Potere è il quarto album di Luche, pubblicato il 29 giugno del 2018, puntando ad essere originale e diverso dagli altri. Il titolo assume due significati: il primo indica la possibilità di poter fare realmente qualcosa,mentre il secondo indica semplicemente l’avere potere. Il disco è composto da 16 tracce e cinque featuring, con Guè Pequeno, Paola Prudente, CoCo, EnzoAvaitabile e TheNightSkinny. Si attende inoltre una rielaborazione del disco dando il via a una seconda edizione, promettendo sorprese.
Il tour è già iniziato e il 22 dicembre Luche sarà ospite al Demodè di Modugno, comune vicino Bari, dove il cantante si esibirà con le sue tracce più classiche e con i nuovi pezzi del suo ultimo lavoro.