Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Riavvolgere il nastro dei ricordi e ripercorrere i momenti più significativi della sua vita, personale e artistica.
Ecco che cosa ha spinto il giovane e promettente talento del rap italiano, Luché, a scrivere il suo primo libro “Il giorno dopo”, un lucido autoritratto in cui si racconta apertamente, senza nascondere gioie o frustrazioni vissute in questi anni.
Per incontrarlo e farsi autografare una copia del libro, basterà recarsi al Mondadori Bookstore di Andria martedì 3 dicembre, dove Luché resterà a disposizione anche per scattare foto ricordo con i propri fan.
Sono pagine dense di emozioni quelle che Luchè regala ai suoi lettori in questo libro. Un racconto attraversato da speranze e momenti bui, determinazione e amicizie importanti, che racchiude la vita di un ragazzo profondamente innamorato dell’hip-hop e della sua terra natìa. Fra inediti retroscena e curiosi aneddoti, si passerà dai motivi che hanno portato allo scioglimento dei Co’Sang – collettivo che lui stesso ha fondato nel 1997 – alle difficoltà incontrate all’inizio della carriera da solista, senza tralasciare i momenti più delicati come il racconto dei lati più intimi e riservati del proprio carattere, e ancora il rapporto con i colleghi fino al meritato successo che sta vivendo oggi.
Una sola, però sarà la morale di fondo: il giorno dopo sarà sempre un giorno migliore.
Luca Imprudente all’anagrafe, Luché è originario di Marianella, quartiere di Napoli Nord che confina con Scampia. Una terra non facile, dove ci si abitua a vedere e toccare con mano cose che nessuno dovrebbe nemmeno immaginare. Prima di intraprendere la carriera da solista, ha militato nei Cosang, interessante collettivo hip hop della realtà napoletana.
Il suo bagaglio discografico comincia a riempirsi nel 2012, anno dell’uscita del suo primo album L1, seguito a ruota da L2, nel 2014. Entrambi i lavori vantano collaborazioni importanti, come Clementino, Achille Lauro e Marracash. Pubblica il suo terzo disco, Malammore, nel 2016 e l’ultimo, nel giugno 2018, dal titolo Potere.