Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Approda in Capitanata lo Sputnik Tour di Luca Carboni che, il prossimo 10 maggio, si esibirà a Cagnano Varano per un concerto gratuito in piazza Giannone. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i pezzi di uno dei più acclamati cantautori italiani, protagonista di un grande spettacolo multicolore, costellato da luci, effetti speciali e da una carrellata di fotografie che richiameranno alcuni importanti momenti della sua carriera. Ad accompagnarlo sul palcoscenico, la sua band composta da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.
Tra i brani in scaletta, quelli elettronici come “Una grande festa”, “Io non voglio”, “Amore digitale” e “2”, si alterneranno a momenti più acustici e intimi con “Mare mare”, “Farfallina”, “Inno nazionale” e “Silvia lo sai”. Spazio anche alle canzoni dell’album “Pop-Up” (“Luca lo stesso”, “Bologna è una regola”).
Classe 1962 e bolognese purosangue, Luca coltiva la sua passione per la musica dall’età di 6 anni, inseguendo i mostri sacri della musica italiana del calibro di Lucio Battisti, Enzo Jannacci, Paolo Conte e Francesco De Gregori. Il suo album d’esordio “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” (1984), vende più di 30 mila copie, seguito a ruota dal secondo LP “Forever”, che ne vende oltre 70 mila.
La sua popolarità cresce a dismisura negli anni e conosce l’exploit nel 1987, con il terzo omonimo album “Luca Carboni” (1987), che contiene i singoli “Silvia lo sai” e “Farfallina”. Seguono “Persone silenziose” (1989), “Carboni” (1982), “Mondo” (1996), “Carovana” (1998). Tra i suoi lavori più recenti, ricordiamo l’album “Pop-Up” (2015) e l’ultimo “Sputnik” (2018), disco magicamente e splendidamente pop, che, con il primo singolo “Una grande festa”, è riuscito a volare subito alto nel gradimento di pubblico e critica.