Cagnano Varano: Sputnik Tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Luca Carboni, concerto gratuito in piazza a Cagnano Varano

Luca Carboni, concerto gratuito in piazza a Cagnano Varano

Sputnik Tour
Evento
Sputnik Tour
Località
Cagnano Varano (FG) - Piazza Giannone
Data/periodo
10 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Approda in Capitanata lo Sputnik Tour di Luca Carboni che, il prossimo 10 maggio, si esibirà a Cagnano Varano per un concerto gratuito in piazza Giannone. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i pezzi di uno dei più acclamati cantautori italiani, protagonista di un grande spettacolo multicolore, costellato da luci, effetti speciali e da una carrellata di fotografie che richiameranno alcuni importanti momenti della sua carriera. Ad accompagnarlo sul palcoscenico, la sua band composta da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Tra i brani in scaletta, quelli elettronici come “Una grande festa”, “Io non voglio”, “Amore digitale” e “2”, si alterneranno a momenti più acustici e intimi con “Mare mare”, “Farfallina”, “Inno nazionale” e “Silvia lo sai”. Spazio anche alle canzoni dell’album “Pop-Up” (“Luca lo stesso”, “Bologna è una regola”).

Il dio del pop italiano

Classe 1962 e bolognese purosangue, Luca coltiva la sua passione per la musica dall’età di 6 anni, inseguendo i mostri sacri della musica italiana del calibro di Lucio Battisti, Enzo Jannacci, Paolo Conte e Francesco De Gregori. Il suo album d’esordioIntanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” (1984), vende più di 30 mila copie, seguito a ruota dal secondo LP “Forever”, che ne vende oltre 70 mila.

La sua popolarità cresce a dismisura negli anni e conosce l’exploit nel 1987, con il terzo omonimo album “Luca Carboni” (1987), che contiene i singoli “Silvia lo sai” e “Farfallina”. Seguono “Persone silenziose” (1989), “Carboni” (1982), “Mondo” (1996), “Carovana” (1998). Tra i suoi lavori più recenti, ricordiamo l’album “Pop-Up” (2015) e l’ultimo “Sputnik” (2018), disco magicamente e splendidamente pop, che, con il primo singolo “Una grande festa”, è riuscito a volare subito alto nel gradimento di pubblico e critica.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia